NATURISMO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

« Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente »

IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Naturismo genitori e figli

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
cordom
100% NATURISTA
100% NATURISTA

Maschio
Numero di messaggi : 95

Naturismo genitori e figli Empty
MessaggioTitolo: Naturismo genitori e figli   Naturismo genitori e figli Icon_minitimeLun Feb 08, 2010 1:34 pm

Come genitore ed educatore sarebbe di grande aiuto conoscere le esperienze di tutti voi.
Che rapporto avete naturismo-genitori-figli?Come genitori qual è il metodo migliore affinché i figli apprezzano la nudità famigliare e la nudità in gruppo?
Nella mia piccola esperienza sono stato fortunato perché le mie figlie,ora grandicelle, hanno saputo rielaborare e farsi proprie quelle motivazioni di noi genitori che abbiamo condiviso sul valore del naturismo.
Ho notato che i giovani , e non solo, sono estranei nel recepire filosofie o ideologie omnicomprensive, compresa quella naturista.
Vi è più attenzione ad un percorso dove alcuni valori naturisti ( che secondo me in qualche modo già presenti in ognuno di noi ) vengono “tirati fuori”,fatti emergere ,rielaborati e fatti propri con l’aiuto ed il confronto con i genitori ed educatori.
E’ sbagliato parlare in maniera classica di filosofia naturista?
O meglio di parlare di un percorso educativo verso alcuni ideali che possono comprendere la nudità?
Avrei piacere sentire le vostre opinioni.Grazie Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
marcopolo56
Girino
Girino

Maschio
Numero di messaggi : 27

MessaggioTitolo: Re: Naturismo genitori e figli   Naturismo genitori e figli Icon_minitimeMar Set 28, 2010 12:45 pm

Caro Cordom ti ringrazio dello spunto. Sono uomo sposato con due figli grandi.

Ho conosciuto mia moglie stando in spiaggia nudista con amici, ra cui c'era anche lei 29 anni fa. Adesso abbiamo compiuto 27 anni di nozze. I figli sono venuti con noi nei luoghi del naturismo, ne hanno assunto alcuni valori, ma non avvertono la importanza del nudismo, più per stare con i loro amici tessili. Magari in futuro potremo trovarli nei nostri luoghi, che loro conoscono, con altri amici loro o con partner.

La nudità vissuta come modo usuale di vivere, non come modo di seduzione è ciò che in parte distingue la nudità dal nudismo. Qeste differenze vanno trasmesse ai figli, ma loro le interpreteranno secondo la loro cultura e tenendo presente il loro ambiente e le loro relazioni.

Oggi mia moglie e io da Trieste andiamo ordinariamente in Istria a fare il bagno. Non andiamo praticamente mai al mare se dobbiamo stare vestiti. Diverso è il discorso se dobbiamo rendere visita a dei tessili, che pur esistono. In quel caso ci adeguiamo a motivo della nostra cultura.

In generale il nudismo pulito si insegna e si trasmette. Dobbiamo dimostrarlo come modello di vita possibile,
Emidio.B.
Rana
Rana

Femmina
Numero di messaggi : 152

MessaggioTitolo: Re: Naturismo genitori e figli   Naturismo genitori e figli Icon_minitimeMar Set 28, 2010 2:30 pm

Grazie a Marcopolo56 per la sua bella testimonianza sulla quale c'è molto da riflettere. Testimonianza che incoraggia chi crede a un naturismo pulito e senza doppi fini, mentre ben sappiamo quanta ipocrisia vi sia, riguardoa questo argomento, in alcuni post che incontriamo in internet... Per me questa è la prima testimonianza di un amore che dura da ben 27 anni e nato su una spiaggia naturista, ulteriore riprova che un "sano naturismo" c'è, che è possibile coltivarlo ed è un dovere difenderlo.
cordom
100% NATURISTA
100% NATURISTA

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Naturismo genitori e figli   Naturismo genitori e figli Icon_minitimeMar Set 28, 2010 6:11 pm

Giusto emilio.b condivido
Anche nella mia esperienza la naturalezza e semplicità hanno condotto le mie figlie alla nudità in cui noi crediamo.La grande,pensa un po,sta trovando l'amico proprio tra i giovani naturisti.Se va tutto bene mi viene il mal di testa a pensare che tipo di matrimonio fare,certamente risparmiando nei vestiti.. Very Happy
La grande ha una idea fatta da se vedendo noi ed è impegnata tantissimo con i giovani naturisti.La piccola,si fa per dire 16 anni,quando siamo in famiglia o in vacanza per lei è la cosa più normale la nudità e capisco qualche remora quando si trova con altre coetanee,ma anche questo in via di superamento personale.Credo che più inculcare nozioni sulla nudità,serve la semplicità della nudità vissuta in una famiglia.ciao Very Happy
Emidio.B.
Rana
Rana

Femmina
Numero di messaggi : 152

MessaggioTitolo: Re: Naturismo genitori e figli   Naturismo genitori e figli Icon_minitimeMar Set 28, 2010 7:03 pm

ahhahhah!!! Mi ricordo, quand'ero piccolo, che mia nonna per il mal di testa metteva delle fette di patata sulla fronte e le tempie e fasciava il tutto (ai tempi i medicinali si usavano gran poco).
Matrimonio naturista, con Cordom vestito da una fascia sulla testa.... divertente. Ciao Cordom
cordom
100% NATURISTA
100% NATURISTA

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Naturismo genitori e figli   Naturismo genitori e figli Icon_minitimeMar Set 28, 2010 7:15 pm

Ho paura di avere già il mal di testa..ho sbgliato il tuo nome accip..ciao
Se vieni a farmi compagnia con la fascia sei invitato Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Naturismo genitori e figli   Naturismo genitori e figli Icon_minitime

Naturismo genitori e figli
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Abruzzo il NATURISMO è LEGGE dal 30/7/13
» Naturismo d´inverno
» Come educare e crescere nel naturismo
» Normativa sul naturismo in Italia
» GLI AMICI DEL NATURISMO ITALIANO