« Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente » |
|
| Film: Nudisti per caso | |
| | Autore | Messaggio |
---|
drublic81 Admin
Numero di messaggi : 279 Età : 43 Località : Bassano del Grappa Data d'iscrizione : 22.11.08
| Titolo: Film: Nudisti per caso Lun Mar 09, 2009 10:54 pm | |
| | |
| | | a_fenice Moderatore
Numero di messaggi : 195 Età : 66 Località : perugia Data d'iscrizione : 06.12.08
| Titolo: Re: Film: Nudisti per caso Mar Mar 10, 2009 8:39 pm | |
| l'unica parte buona di quel film è l'iniziale, l'impatto della famigliola coi nudisti; il fatto che il bambino si adegua senza problemi, e alcuni ragionamenti che la donna nudista comunica alla tessile. Per il resto mostra solo un nudismo finalizzato al sesso e al voyeurismo | |
| | | Giangio Moderatore
Numero di messaggi : 187 Età : 51 Località : Stezzano (Bergamo) Data d'iscrizione : 06.12.08
| Titolo: Re: Film: Nudisti per caso Dom Mar 15, 2009 4:21 pm | |
| L'ho visto anni fa. In una parola: triste. E se vogliamo esagerare un po', pure offensivo nei confronti del naturismo. | |
| | | Jambo Girino
Numero di messaggi : 37 Età : 65 Località : Un po' qua, un po' là Data d'iscrizione : 21.02.09
| Titolo: Re: Film: Nudisti per caso Lun Mar 16, 2009 12:37 am | |
| Visto ieri sera, ecco il mio parere. Questo film mi sembra un pessimo esempio di naturismo associando sesso, voyeurismo, esibizionismo e in una certa misura lo scambismo. Il naturismo non è niente di questo! E' un modo per vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, che mira a promuovere il rispetto di sé, il rispetto per altri e l'ambiente. Quest'etica naturista non è nemmeno citata nel film. L'unica volta che se ne parla si riduce a questa frase di Juliette sulla spiaggia: "Qui, ci sono due tipi di nudisti: le persone che vengono per vivere all'aria aperta e le altre, quelle che vengono per scop..e o per veder scop..e gli altri". Ma il film tratta solo della seconda categoria di persone, vale a dire coloro che sono interessati al sesso e allo scambismo. L'immagine del naturismo è quindi sporcato da questo film, che poi presenta molte volte i nudisti come "integralisti" e per gente che aggredisce verbalmente le persone vestite. Per un film sulla "tolleranza", penso che non cerca di esplorare il perché di questo movimento, e tocca solo la superficie, come un "tessile" che si ferma solo all'apparenza. Tuttavia, ci sono anche - poche - buone idee in questo film, sul rapporto col corpo, la sua immagine, in relazione agli altri o alle altre su sé, l'evoluzione psicologica dell'attrice protagonista (si può anche immaginare che, se capitasse in un vero campo nudista, sarebbe probabilmente diventata naturista dopo un po' di giorni). Conclusione: peccato! L'idea non era stupida, ma il film è stato realizzato da persone che conoscono molto poco il naturismo (anche se non sono ostili nel denigrarlo e ridicolizzarlo). Messaggio per il regista del film: ha mai provato almeno a fare del nudismo prima di girare questo film? Almeno per conoscere un po' meglio il soggetto ?? Per quanto riguarda la realizzazione, diamo almeno la sufficienza agli attori per la capacità di recitare nudi e superare il loro pudore.
Jambo | |
| | | tommy Girino
Numero di messaggi : 22 Età : 51 Località : milano Data d'iscrizione : 27.01.09
| Titolo: Re: Film: Nudisti per caso Lun Mar 16, 2009 10:25 pm | |
| - Jambo ha scritto:
- Visto ieri sera, ecco il mio parere.
Questo film mi sembra un pessimo esempio di naturismo associando sesso, voyeurismo, esibizionismo e in una certa misura lo scambismo. Il naturismo non è niente di questo! E' un modo per vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, che mira a promuovere il rispetto di sé, il rispetto per altri e l'ambiente. Quest'etica naturista non è nemmeno citata nel film. L'unica volta che se ne parla si riduce a questa frase di Juliette sulla spiaggia: "Qui, ci sono due tipi di nudisti: le persone che vengono per vivere all'aria aperta e le altre, quelle che vengono per scop..e o per veder scop..e gli altri". Ma il film tratta solo della seconda categoria di persone, vale a dire coloro che sono interessati al sesso e allo scambismo. L'immagine del naturismo è quindi sporcato da questo film, che poi presenta molte volte i nudisti come "integralisti" e per gente che aggredisce verbalmente le persone vestite. Per un film sulla "tolleranza", penso che non cerca di esplorare il perché di questo movimento, e tocca solo la superficie, come un "tessile" che si ferma solo all'apparenza. Tuttavia, ci sono anche - poche - buone idee in questo film, sul rapporto col corpo, la sua immagine, in relazione agli altri o alle altre su sé, l'evoluzione psicologica dell'attrice protagonista (si può anche immaginare che, se capitasse in un vero campo nudista, sarebbe probabilmente diventata naturista dopo un po' di giorni). Conclusione: peccato! L'idea non era stupida, ma il film è stato realizzato da persone che conoscono molto poco il naturismo (anche se non sono ostili nel denigrarlo e ridicolizzarlo). Messaggio per il regista del film: ha mai provato almeno a fare del nudismo prima di girare questo film? Almeno per conoscere un po' meglio il soggetto ?? Per quanto riguarda la realizzazione, diamo almeno la sufficienza agli attori per la capacità di recitare nudi e superare il loro pudore.
Jambo mi pare di aver letto una recensione che diceva ch emolte comparse del film sono "dei veri naturisti" io francamente alla fine non ho capito se i due restano tessili, diventano naturisti o si danno allo scambismo! | |
| | | khrenek Girino
Numero di messaggi : 19 Età : 58 Località : Milano Data d'iscrizione : 14.12.08
| Titolo: Re: Film: Nudisti per caso Mer Mar 18, 2009 2:18 pm | |
| - tommy ha scritto:
io francamente alla fine non ho capito se i due restano tessili, diventano naturisti o si danno allo scambismo! Francamente lei rimane la perosna vagamente repressa che era all'inizo del film (e che ha creato una repressa anche della figlia), mentre lui è solo interessato ad una bella sco...a, magari anche un po' trasgressiva, tanto per rivivacizzare un po' un rapporto totalmente in crisi. L'unico che ha capito perfettamente cosa sia il naturiosmo e si è uniformato senza problemi è proprio il ragazzino che, dopo 5 minuti secchi dall'arrivo sull'isola è già "in uniforme" Il problema grosso di questo film è che oltre a non aver dato un'immagine veritiera del naturismo, oltretutto è anche una bruttissima commedia. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Film: Nudisti per caso | |
| |
| | | | Film: Nudisti per caso | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|