NATURISMO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


« Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente »
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Castelsalus

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
cordom
100% NATURISTA
100% NATURISTA



Maschio
Numero di messaggi : 95
Età : 62
Località : Nove
Data d'iscrizione : 29.12.09

Castelsalus Empty
MessaggioTitolo: Castelsalus   Castelsalus Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 1:03 pm

Su invito gradito di Marcolino tento di raccontarvi l’avventura di Castelsalus.
Incomincia dalla tenacia di Daniele,nostro presidente anaa-sfkk,Veneto che quando un giorno visitò il centro benessere di Castelsalus ,poi per il nostro arrivo diventa naturista in alcuni giorni,ottenne uno area in affitto per creare un sito naturista all’aperto. Qui entra in gioco il sottoscritto che assieme ad un gruppo di volontari compì il miracolo. Fate conto che i lavori iniziarono in aprile e per il 13 maggio furono completati per la grande festa di “giochi senza frontiere”dove molti di voi parteciparono ed hanno un bel ricordo,specialmente i giovani. L’area destinata non aveva nulla e dovevamo cominciare da zero. Per prima cosa il disboscamento e pulizia dell’area. Poi con 500 m di tubo l’alimentazione idrica. Con materiale riciclato per lo più (giorni e giorni a recuperare bancali,togliere le tavole,piallarle e verniciarle)abbiamo costruito i vari servizi. Con l’aiuto di tutti al sabato,domenica e in alcuni casi sere fino a tarda notte per montare a casa,saldare ecc. Siamo riusciti a creare una cucina con gas e lavandino con acqua calda,un spogliatoio,dei gazebo fissi con tavole e barbecour,servizi igienici con lavandino per l’igiene personale e doccia con acqua calda.
Il grosso è stato l’allestimento della recinzione,gli impianti idrici con pozzi e scarichi fatti rigorosamente a mano .Per ultimo una linea di alimentazione elettrica. Devo dire che senza il volontariato,senza risorse di nostra tasca e senza l’amore per il naturismo non avremo fatto niente.Ora abbiamo tante cose da fare ancora:un campo di pallavolo,una piccola piscina,un piccolo bungalow per la notte,l’allestimento di un piccolo campeggio ecc.
La cosa più importante che questa ora è la casa di tutti i naturisti che vogliono farci visita ed è questo a quello che ci teniamo di più: è la vostra casa .Per chi è la prima volta o chi avesse partner non naturisti o giovani non vi è l’obbligo della nudità perché la prima cosa che vogliamo offrire è l’amicizia e l’accoglienza e spero che ne troviate molta.
Abbiamo avute difficoltà che non ci hanno piegato ma ci ha reso tenaci vedendo l’amicizia che c’è tra noi e che infondiamo basta ricordare la tromba d’aria che ci ha colpito e che ha scatenato un sussulto di solidarietà da amici come le varie ciurme e anche non iscritti alla nostra associazione. Di questo ringrazio di cuore.
Presto avremo un sito internet dove potrete avere tutte le notizie che avrete bisogno.
Penso di fare cosa gradita mettere qui sotto il nostro programma annuale. Dove ci saranno parecchie iniziative dove vi aspetto tutti.
Grazie ancora e sono sempre a disposizione.

questo il programma provvisorio stilato durante la riunione
il calendario degli avvenimenti ANAA-SFKK Primavera/Estate 2010.

12 dicembre 2009: Bolzano, cena sociale e natalizia dell’ANAA-SFKK presso il circolo ricreativo Ex NOVO- di Bolzano
10 gennaio 2010: Castelsalus, incontro in sauna organizzato da D.V. ANAA-SFKK
13 febbraio 2010: Ristorante Philadelphia (Castello di Godego (TV), cena sociale naturisti del Veneto e oltre, organizzata dalla D.V. ANAA-SFKK.
28 febbraio 2010: Castelsalus, incontro in sauna organizzato da D.V. ANAA-SFKK
14 marzo 2010: Castelsalus, incontro in sauna organizzato da D.V. ANAA-SFKK
28 marzo 2010: Club Leuchtenburg (BZ), apertura campo di Caldaro per la stagione 2010
18 aprile 2010: Club Senza Frontiere ( Castelsalus TV ),
• apertura campo presso Castelsalus per la stagione 2010
• 1° incontro stagionale G.I.N. (arrivo previsto per sabato 17)
30 maggio 2010: Club Leuchtenburg (BZ), 35° anniversario del Club Leuchtenburg
2-3-4 giugno 2010: partecipazione attiva all’incontro Alpe Adria in Croazia.
12-13 giugno 2010: Club Leuchtenburg (BZ), 2° edizione “Naturisti Senza Frontiere”, organizzato da ANAA-SFKK
Mesi di giugno e luglio 20010: (date da definire) Vari incontri, grigliate e feste per i soci ANAA-SFKK, simpatizzanti e soci di altre associazioni presso il Club Leuchtenburg di Caldaro.
1 settembre 2010: Festa di fine estate al Club Leuchtenburg di Caldaro.
8-12 settembre 2010: Pizzo Greco (KR), congresso mondiale naturista.
26 settembre 2010: Assemblea generale dei soci ed Assemblea soci Club Leuchtenburg presso il Campo di Caldaro.
Fine Ottobre 2010 (giorno da definirsi): Club Leuchtenburg (BZ) e Club Senza Frontiere (TV) chiusura attività all’aperto

Si precisa che, in seguito a fattori climatici, alcune attività potranno subire spostamenti di data. In tal caso, immediatamente, sarà emessa comunicazione sul nostro sito http://www.naturismoanaa-sfkk.org e fatto avviso a quanti collaboreranno agli eventi.

Di volta in volta saranno comunicati anche tutti i dettagli.

Convinti di avere fatto cosa gradita a tutto il mondo naturista italiano, in particolare ai naturisti della nostra associazione ANAA-SFKK, con fiducia vi aspettiamo numerosi.

C.D. e Gruppo Collaborativo Delegazione Veneto ANAA-SFKK

Vi saranno altre 3 iniziative,ma saranno rese note non appena risolti problemi burocratici,come una giornata al mort,e altre feste in collaborazione con altre realtà..Saranno una bella sorpresa.
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Marcolino
Moderatore
Moderatore



Maschio
Numero di messaggi : 738
Età : 45
Località : Muggiò (MI)
Data d'iscrizione : 26.11.08

Castelsalus Empty
MessaggioTitolo: Re: Castelsalus   Castelsalus Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 2:12 pm

Bellissima questa storia, e soprattutto a me piace tantissimo la vostra filosofia in merito alla nudita' (La Ciurma del Ticino vi ha fatto da precursori in questo Wink ), che in separata sede in passato mi avevi spiegato con dovizia di particolari..
Ti andrebbe Cordom di approfondire anche qui l'argomento per tutti gli utenti del forum?.. e' interessante perche' senza dubbio in contro tendenza rispetto a praticamente tutte le altre realta' associative italiane.

Grazie mille, Marcolino.
Torna in alto Andare in basso
 
Castelsalus
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Carnevale a Castelsalus
» Riapre Castelsalus
» 13 settembre festa a Castelsalus
» Castelsalus:nudo obbligatorio----no!
» 18 aprile apre Castelsalus

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NATURISMO :: Racconti e opinioni :: L'angolo dell'Artista-
Vai verso: