NATURISMO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


« Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente »
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Castelsalus:nudo obbligatorio----no!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
cordom
100% NATURISTA
100% NATURISTA



Maschio
Numero di messaggi : 95
Età : 62
Località : Nove
Data d'iscrizione : 29.12.09

Castelsalus:nudo obbligatorio----no! Empty
MessaggioTitolo: Castelsalus:nudo obbligatorio----no!   Castelsalus:nudo obbligatorio----no! Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 10:23 pm

Noi della nostra associazione dopo attenta riflessione abbiamo deciso che sulla nostra area naturista non vi è l’obbligo della nudità. Perché ? Il mio motto è questo: nudità esteriore uguale nudità interiore. Per noi la nudità esteriore è segno di una nudità interiore cioè quel’atteggiamento di ascolto,di accoglienza,di rispetto ,di non aver preconcetti verso le persone,di aver bisogno degli altri, di amicizia e di dono perché se non si ha niente si dona quello che si riceve. Questo atteggiamento interiore è un cammino mai finito sempre in costruzione. Perciò la nudità esteriore è sì importante, ma segno di quello che si ha dentro e dunque non un valore di per se stesso,ma derivato e non assoluto .In pratica si può essere naturisti anche senza la nudità .Nella mia esperienza riconosco che il naturismo l’ho vissuto molto prima dello spogliarmi. Noi nel centro invitiamo chiunque a venire a vedere l’amicizia che abbiamo e che vogliamo trasmettere .Perciò non possiamo obbligare nessuno a spogliarsi perché prima deve assaporare ciò che si vive col naturismo .La nudità arriva dopo nel senso che è un percorso dove ognuno può arrivare. Penso soprattutto ai giovani e alle coppie dove uno si spoglia e l’altro no .Noi dobbiamo mettere a proprio agio in un clima famigliare chiunque ci viene a trovare ed è questo il primo elemento di un naturista .La nudità se arriva bene altrimenti non ci facciamo un problema .C’è chi ci vogliono ore per spogliarsi,altri magari mesi o anni .Dalla mia esperienza vedo che se abbiamo un clima accogliente prima o poi la gente fa il passo della nudità,vista sempre come arrivo di un percorso interiore.
Cari amici ora sapete che la prima cosa che chiediamo quando venite a trovacsi non è la nudità,ma insieme diventare amici e condividere alcuni valori che viviamo .Cosi il naturismo non è un ghetto per eletti ,ma una esplosione verso l’esterno. D’altronde se vogliamo farci conoscere dobbiamo aprire non a certe condizioni,ma aprire e basta.
Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.
Ciao a tutti cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Marcolino
Moderatore
Moderatore



Maschio
Numero di messaggi : 738
Età : 45
Località : Muggiò (MI)
Data d'iscrizione : 26.11.08

Castelsalus:nudo obbligatorio----no! Empty
MessaggioTitolo: Re: Castelsalus:nudo obbligatorio----no!   Castelsalus:nudo obbligatorio----no! Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 10:40 pm

Lo trovo semplicemente splendido, concordo su tutta la linea! Very Happy ...peccato solo che siate una mosca bianca nel panorama associazionistico italiano..

Salutoni, Marcolino.
Torna in alto Andare in basso
 
Castelsalus:nudo obbligatorio----no!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nudo nel negozio, bar o ristorante
» Castelsalus
» Carnevale a Castelsalus
» Riapre Castelsalus
» 18 aprile apre Castelsalus

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NATURISMO :: Racconti e opinioni :: Aspetti e problemi legati al nudismo e naturismo-
Vai verso: