cordom 100% NATURISTA
Numero di messaggi : 95 Età : 62 Località : Nove Data d'iscrizione : 29.12.09
| Titolo: Castelsalus:nudo obbligatorio----no! Gio Gen 21, 2010 10:23 pm | |
| Noi della nostra associazione dopo attenta riflessione abbiamo deciso che sulla nostra area naturista non vi è l’obbligo della nudità. Perché ? Il mio motto è questo: nudità esteriore uguale nudità interiore. Per noi la nudità esteriore è segno di una nudità interiore cioè quel’atteggiamento di ascolto,di accoglienza,di rispetto ,di non aver preconcetti verso le persone,di aver bisogno degli altri, di amicizia e di dono perché se non si ha niente si dona quello che si riceve. Questo atteggiamento interiore è un cammino mai finito sempre in costruzione. Perciò la nudità esteriore è sì importante, ma segno di quello che si ha dentro e dunque non un valore di per se stesso,ma derivato e non assoluto .In pratica si può essere naturisti anche senza la nudità .Nella mia esperienza riconosco che il naturismo l’ho vissuto molto prima dello spogliarmi. Noi nel centro invitiamo chiunque a venire a vedere l’amicizia che abbiamo e che vogliamo trasmettere .Perciò non possiamo obbligare nessuno a spogliarsi perché prima deve assaporare ciò che si vive col naturismo .La nudità arriva dopo nel senso che è un percorso dove ognuno può arrivare. Penso soprattutto ai giovani e alle coppie dove uno si spoglia e l’altro no .Noi dobbiamo mettere a proprio agio in un clima famigliare chiunque ci viene a trovare ed è questo il primo elemento di un naturista .La nudità se arriva bene altrimenti non ci facciamo un problema .C’è chi ci vogliono ore per spogliarsi,altri magari mesi o anni .Dalla mia esperienza vedo che se abbiamo un clima accogliente prima o poi la gente fa il passo della nudità,vista sempre come arrivo di un percorso interiore. Cari amici ora sapete che la prima cosa che chiediamo quando venite a trovacsi non è la nudità,ma insieme diventare amici e condividere alcuni valori che viviamo .Cosi il naturismo non è un ghetto per eletti ,ma una esplosione verso l’esterno. D’altronde se vogliamo farci conoscere dobbiamo aprire non a certe condizioni,ma aprire e basta. Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni. Ciao a tutti | |
|
Marcolino Moderatore
Numero di messaggi : 738 Età : 46 Località : Muggiò (MI) Data d'iscrizione : 26.11.08
| Titolo: Re: Castelsalus:nudo obbligatorio----no! Gio Gen 21, 2010 10:40 pm | |
| Lo trovo semplicemente splendido, concordo su tutta la linea! ...peccato solo che siate una mosca bianca nel panorama associazionistico italiano.. Salutoni, Marcolino. | |
|