Abbiamo contattato amici del Lido dopo che ci han dato notizia dell'apparizione di cartelli di divieto al nudismo nella spiaggia di Lido di Dante.
La situazione è questa. Non sappiamo con quale ordinanza, visto che sul sito del comune ancora non è stata pubblicata, ma la settimana scorsa han messo i cartelli di diveto al nudismo.
Stanotte, ad opera di ignoti, i cartelli son stati rimossi e nascosti, ma ormai il dado è tratto.
Dopo mesi, anni di battaglie, Lido di Dante è chiuso al nudismo.
Rimane solo il campeggio naturista, ma visto che il mare è out, forse anche quello rimarrà vuoto.
Si stanno muovendo le associazioni dei commercianti, il consiglio del mare è chiamato in convocazione per il 15 aprile per decidere in merito (e infatti non abbiamo capito con quale sistema siano arrivati all'apposizione dei cartelli), chi ha promosso il turismo nudista a dante (leggi affittacamere e camping, che ha fatto convenzioni con olanda, svizzera, germania e inghilterra) si muoverà su più fronti per difendere il proprio investimento, ma la situazione ad oggi purtroppo è CHIUSURA
un sentito grazie a tutti quei maiali che operavano nella spiaggia e che han rotto i marroni a tutta la popolazione fino a portarli all'esasperazione e a chiedere e ottenere, dopo quasi 60 anni, che la spiaggia fosse definitivamente chiusa. Davvero grazie.