Volevo segnalare questo splendido centro benessere che ho avuto modo di visitare ieri con mia moglie e due coppie di amici in Carinzia situato a fianco alle piste di Bad Kleinkirchheim.
Il centro benessere è un impianto termale strutturato su quattro piani. Al primo piano ci sono le piscine termali interne e una piscina esterna collegata tramite porta scorrevole alla piscina interna.
Nei tre piani del wellness ci sono le piscine termali esterne, delle saune esterne, saune e bagno turco interni, centro massaggi, idromassaggio interno e idromassaggio esterno riscaldato, solarium.
Prezzi leggermente superiori all'Italia, ma il centro li vale veramente tutti. Entrata giornaliera terme e wellness 29€ a persona.
E' proibito l'uso del costume in tutto il centro wellness comprese piscine e idromassaggio, mentre nell'area delle sole terme al primo piano è obbligatorio il costume.
Si riesce a far coincidere lo sci al centro benessere in quanto collegati.
Ieri abbiamo avuto la fortuna di poter nuotare nudi nella piscina esterna e correre nel parco adiacente sulla neve sempre in completa nudità con la neve che cadeva dal cielo. Una senzazione di pace, libertà, benessere e tranquillità.
Un posto veramente da provare.
Da Tarvisio si raggiunge in circa un'ora e un quarto di macchina, seguendo indicazioni per Villack, poi raggiunto il paese di segue per Bad Kleinkirchheim. Il centro si trova al centro del paese. La struttura non passa certamente inosservata.