NATURISMO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


« Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente »
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 In quali luoghi preferite praticare?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Marcolino
Moderatore
Moderatore



Maschio
Numero di messaggi : 738
Età : 45
Località : Muggiò (MI)
Data d'iscrizione : 26.11.08

In quali luoghi preferite praticare? Empty
MessaggioTitolo: In quali luoghi preferite praticare?   In quali luoghi preferite praticare? Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 2:10 am

Amici, mi stavo chiedendo se il mio modo di pensare fosse in linea con quello della maggioranza, pertanto a tal proposito pongo il seguente quesito:

dove preferite praticare nudismo/naturismo abitualmente?
Strutture naturiste (camping, villaggi ecc..),
piscina/sauna/centro benessere,
luoghi aperti storicamente frequentati da naturisti,
altri luoghi

Personalmente prediligo i luoghi aperti e storicamente frequentati da naturisti, siano essi spiagge al mare, tratti di fiume, lago o quant altro, ma onestamente non disdegno di praticare anche in luoghi deserti (magari meglio se in compagnia di amici) ove il rischio di recare disturbo a qualcuno è ridotto al minimo, tipo in mezzo ad un bosco o su un prato in alta montagna, o meglio ancora alle pendici di una bella cascata;
successivamente nella mia graduatoria pongo le strutture chiuse ed esclusive per naturisti, mentalmente le associo un po' come a dei ghetti, o a delle riserve per animali in via d'estinzione, seppur riconoscendone anche la loro utilità;
all'ultimo posto della mia graduatoria pongo i centri benessere, che personalmente considero come un paliativo nell'attesa che le condizioni climatiche consentano di uscire allo scoperto.

E voi?

Salutoni, Marcolino.
Torna in alto Andare in basso
Nudomark
Girino
Girino



Maschio
Numero di messaggi : 62
Età : 63
Località : Como
Data d'iscrizione : 18.12.08

In quali luoghi preferite praticare? Empty
MessaggioTitolo: Re: In quali luoghi preferite praticare?   In quali luoghi preferite praticare? Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 3:57 pm

Concordo con Marcolino, per me il naturismo è soprattutto all'aria aperta, io prediligo in assoluto il mare per il senso di libertà... Ma ovviamente non disdegno laghi, fiumi e montagne! Non faccio distinzione fra luoghi ufficiali e non più che altro perchè amando stare nudo il più tempo possibile la struttura ufficiale mi offre più possibilità...certo preferirei che in Italia ci fosse una situazione tipo Spagna che permetterebbe di godere molto di più le bellezze della nostra nazione in assoluta libertà...
Pur fraquentando centri benesssere saltuariamente anch'io li considero un palliativo nella stagione invernale.
Mark

P.s: W il sole e il mare!! cheers
Torna in alto Andare in basso
sandro
Girino
Girino



Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 45
Località : sondrio
Data d'iscrizione : 17.02.09

In quali luoghi preferite praticare? Empty
MessaggioTitolo: sandro   In quali luoghi preferite praticare? Icon_minitimeMer Mar 18, 2009 4:20 pm

E le mosche, mosconi, tafani, moscerini, api, vespe, calabroni, zanzare, zecche, ragni, formiche e tutti gli altri insetti che vengono addosso dove li mettiamo? Ho visto certi insetti che si poggiano dolcemente sulla pelle e cominciano a succhiare il sangue, no non sono una vacca e non sopporto fare la preda di certe bestiole, meglio un prato ben tosato di un centro termale con annesso un "garden-sauna" magari trattato chimicamente, per tenere lontano i suddetti animaletti, ma mai e poi mai sentire camminare addosso certe bestiacce.......ops! Dimenticavo, e i serpenti? E gli scorpioni? No grazie, preferisco vivere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





In quali luoghi preferite praticare? Empty
MessaggioTitolo: Re: In quali luoghi preferite praticare?   In quali luoghi preferite praticare? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
In quali luoghi preferite praticare?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Luoghi e strutture in cui praticare il nudismo in Friuli - Venezia Giulia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NATURISMO :: Racconti e opinioni :: Sondaggi-
Vai verso: