« Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente »
 
IndiceFAQLista UtentiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 9 Maggio tutti al mort

Andare in basso 
AutoreMessaggio
cordom
100% NATURISTA
100% NATURISTA


Maschio
Numero di messaggi : 95
Età : 56
Località : Nove
Data d'iscrizione : 29.12.09

MessaggioTitolo: 9 Maggio tutti al mort   Mer Apr 21, 2010 10:32 am

ANAA-SFKK DELEGAZIONE DEL VENETO

E.mail: info@naturismoanaa-veneto.org Pagina web : www.naturismoanaa-veneto.org



Appello a tutto il mondo naturista italiano!....

E' ora di dimostrare quanto sia importante l'arenile del Mort per il naturismo in Veneto!! ANAA-SFKK Delegazione Veneto, in collaborazione con i comuni di Eraclea e Jesolo, organizza un raduno sull'arenile del Mort, aperto a tutto il mondo naturista e agli amanti della natura, per ripulire la spiaggia in occasione della giornata nazionale per l'ecologia il 9 Maggio 2010.

Se saremo in tanti, potremo dimostrare ai due comuni che il Mort è davvero importante per noi naturisti e potremo finalmente convincerli a dedicare un tratto di spiaggia alla nostra tanto amata pratica naturista, tutelati e non più molestati dai soliti disturbatori. Le amministrazioni hanno manifestato la loro disponibilità, sta ora a noi dimostrare quanto teniamo a questa spiaggia!

E' successo al Nido dell'Aquila.. perchè non dovrebbe succedere anche alla Laguna del Mort!?

Vi chiediamo quindi di partecipare in massa dandoci la vostra adesione quanto prima, così da dimostrare fin da subito che facciamo sul serio!

Questo il programma in linea di massima:

ore 9.00 ritrovo al parcheggio di via Pioppi ( Eraclea Mare ) e formazione delle squadre di lavoro

ore 10.00 inizio dei lavori di raccolta dei rifiuti, differenziazione e smaltimento

ore 13.00 pranzo al sacco

equipaggiamento:

scarpe da ginnastica e guanti da lavoro

sacchetti neri ( ognuno si porta da casa uno o più sacchetti per la raccolta )

pinze raccoglitrici o quant'altro ( a discrezione di ognuno )

Il comune di Eraclea penserà allo smaltimento dei rifiuti



Camperisti: per chi viene da lontano in camper e ha chiesto di poter arrivare già sabato 8 maggio, il comune di Eraclea si sta interessando per trovare una soluzione.



IMPORTANTE

La giornata è a carattere ecologico e non esclusivamente naturista. Il rispetto per la natura e la sua tutela è uno dei cardini della nostra filosofia, in questa occasione però, potranno partecipare anche altre associazioni di stampo ambientalista che potrebbero non condividere la pratica naturista. Inoltre il patrocinio dei comuni di Eraclea e Jesolo non cambia lo stato attuale della regolamentazione giuridica.

Lo scopo principale quindi, per domenica 9 Maggio, è quello di rendere la spiaggia del Mort ecologicamente pulita. Tutto il resto (la pulizia dai maniaci abitudinari e il diritto ad avere un nostro spazio) verrà affrontato in un secondo momento, sempre in collaborazione con gli enti competenti sul territorio.

..Prima di raccogliere ...bisogna seminare!

Pertanto si fa appello a tutti i naturisti presenti.

La delegazione Veneto ANAA-SFKK, organizzatrice dell'evento, con il patrocinio del comuni di Eraclea e Jesolo, NON sono responsabili di individuali iniziative da parte dei presenti.

Delegazione Veneto ANAA-SFKK

veneto@naturismoanaa-fkk.org



Aggiugo io cordom:capite benissimo l'importanza di questo evento e le sue conseguenze positive sulle trattative in corso per la gestione dellarenile.Nel pomeriggio,quando giornalisti e istituzioni se ne saranno andati e non vi saranno altre associazioni non naturiste presenti,possiamo metterci in libertà.

Spero che capiate che ci stiamo giocando il futuro di questo posto e basta un niente per mandare a rotoli anni di lavoro per la creazione di un'area riservata a tutti i naturisti,nudisti di tutte le associazioni,ma anche ai non tesserati e agli amanti di un nudo sano.

Ciao a tutti e vi aspetto tutti.

Date conferma qui nel forum oppure contattatemi in mp. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
cordom
100% NATURISTA
100% NATURISTA


Maschio
Numero di messaggi : 95
Età : 56
Località : Nove
Data d'iscrizione : 29.12.09

MessaggioTitolo: Re: 9 Maggio tutti al mort   Mer Apr 21, 2010 10:23 pm

Aggiugo una lista a chi vuol partecipare...ricordo che è in gioco il futuro del mort.Venite numerosi. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Marcolino
Moderatore
Moderatore


Maschio
Numero di messaggi : 736
Età : 39
Località : Muggiò (MI)
Data d'iscrizione : 26.11.08

MessaggioTitolo: Re: 9 Maggio tutti al mort   Mer Apr 21, 2010 11:02 pm

Amico mio in quel periodo ho gia' pianificato le mie ferie al sud, ma idealmente saro' con voi.

Spero che tutti i naturisti veneti e non solo supportino questa iniziativa e che comprendano quanto essa sia un passo importante per tutti.

In bocca al lupo di cuore.

Salutoni, Marcolino.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
cordom
100% NATURISTA
100% NATURISTA


Maschio
Numero di messaggi : 95
Età : 56
Località : Nove
Data d'iscrizione : 29.12.09

MessaggioTitolo: Re: 9 Maggio tutti al mort   Mer Apr 21, 2010 11:28 pm

Grazie amico mio.Gentilissimo e di cuore.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
cordom
100% NATURISTA
100% NATURISTA


Maschio
Numero di messaggi : 95
Età : 56
Località : Nove
Data d'iscrizione : 29.12.09

MessaggioTitolo: Re: 9 Maggio tutti al mort   Ven Apr 23, 2010 12:45 pm

carissimi c'è qualcuno che ci aiuta a prenderci il mort e avere una nostra area senza aver più problemi?
Coraggio dateci una mano che questo è solo il punto di partenza Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
cordom
100% NATURISTA
100% NATURISTA


Maschio
Numero di messaggi : 95
Età : 56
Località : Nove
Data d'iscrizione : 29.12.09

MessaggioTitolo: Re: 9 Maggio tutti al mort   Lun Apr 26, 2010 12:53 pm

ANAA-SFKK DELEGAZIONE DEL VENETO

E-mail: info@naturismoanaa-veneto.org Pagina web : www.naturismoanaa-veneto.org



Carissimi amici soci naturisti e simpatizzanti, permettetemi di fare una considerazione.



Da diversi anni ricevo lettere, e.mail, telefonate, solleciti attraverso i vari forum che parlano di naturismo, di persone ( sopratutto Veneti! ) che si chiedono come mai nella nostra regione non esiste un luogo "sicuro" dove praticare il naturismo senza essere importunati.

Ebbene, da altrettanti anni la nostra associazione ANAA-SFKK Delegazione Veneto si sta dando da fare per soddisfare tali esigenze.

Dopo alcuni anni di ricerca e di trattative con enti pubblici e attività private, abbiamo trovato un punto di riferimento importantissimo: Castelsalus.

Castelsalus ci ha messo a disposizione per la pratica del naturismo sia la struttura interna (sauna, zona relax, piscina), sia un'area esterna ( Club “Senza Frontiere”, Club Naturista Veneto ) di circa 5000 mq che abbiamo adeguatamente attrezzato grazie alla generosità di alcuni soci che hanno sacrificato gran parte del loro tempo libero e allo stesso tempo hanno anche finanziato economicamente.

D'accordo non sarà una struttura paragonabile ad alcuni centri naturisti che esistono in Europa o nel resto del mondo, ma c’è qualcuno che ha fatto meglio di noi o più di noi in Veneto?...



In questi anni, tantissimi sono stati anche i solleciti di persone, di gruppi, di esponenti di associazioni e di vari forum naturisti su come mai non si riesce a trovare una soluzione definitiva sull' Isola del Mort.

Orbene, anche in questo caso la nostra Associazione, Delegazione Veneto in testa, si è data da fare non poco e non ha mai mollato "l'osso".

Dopo anni e anni ( durante i quali alcuni di noi hanno sacrificato giornate di lavoro, senza calcolare spese di trasferta, telefonate, ecc., di tasca propria, è bene dirlo! ) di trattative con le amministrazioni comunali interessate, siamo giunti ad un passo dal nostro traguardo: il diritto ad avere un tratto di spiaggia del Mort adibito ufficialmente e regolarmente alla pratica del naturismo.

Vi sembra poco?...



Forse chi non ha vissuto il problema come alcuni di noi hanno fatto, non si rende nemmeno conto di quanto lavoro ci sia stato a monte.

Sissignori! Nel nuovo piano regolatore della laguna del Mort, che in futuro cambierà notevolmente aspetto, il sindaco di Eraclea, presente il vicesindaco nonché assessore all'ambiente, presente il sottoscritto e altri due membri del nostro Gruppo Collaborativo della Delegazione Veneto, Alex e Arianna, in data 9 aprile 2010, ha testè affermato che è previsto un tratto di spiaggia a noi destinato! Tale affermazione, ovviamente, nasce da un'unione d'intenti fra i due comuni di Eraclea e Jesolo.

Torno a ripetere: vi sembra poco?....



La giornata ecologica del 9 maggio all'Isola del Mort diventa per il naturismo italiano (e in particolare quello veneto) di vitale importanza. Perchè?... Perchè alle due amministrazioni comunali dobbiamo dare una prova inderogabile di:

grande partecipazione,
grande efficienza,
grande sensibilità al fattore ambientale,
grande esempio di civiltà!
Quindi più saremo e più daremo prova del nostro amore per quel posto, più avremo la certezza di aver messo una seria ipoteca in quello che è da sempre il nostro obiettivo!

Io penso che il mondo naturista intero ce ne sarà grato!



Ecco perchè tanto a Castelsalus, quanto all'isola del Mort è richiesta una sostanziale partecipazione, proprio per dare un segno tangibile che il popolo naturista esiste, ed esiste alla grande!!!



Non possiamo continuare a delegare ad altri o a pochi tutte le responsabilità: Il 9 maggio è richiesta la responsabilità di tutti i naturisti, tutti!!!



Ritengo che per noi naturisti italiani l'evento più importante dell'anno sarà proprio il 9 maggio. Qui ci giocheremo il nostro futuro all'Isola del Mort.

Per cui date priorità assoluta al 9 maggio all'Isola del Mort: partecipate, partecipate, partecipate!!!

Per chi arriva da lontano con il camper piuttosto che con le tende, stiamo trovando una sistemazione adeguata.

Un grazie di cuore anticipato a tutti coloro che rinunceranno ad altri impegni non inderogabili.

Un forte abbraccio

Daniele Bertapelle, Delegato in Veneto ANAA-SFKK

cordom:leggetela attentamente.ciao Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
cordom
100% NATURISTA
100% NATURISTA


Maschio
Numero di messaggi : 95
Età : 56
Località : Nove
Data d'iscrizione : 29.12.09

MessaggioTitolo: Re: 9 Maggio tutti al mort   Lun Mag 03, 2010 6:04 pm

Aggiornamento lista provvisoria

Albero (+1e1/4)
alberto.pd 1 ?
ArturoBandini x 2 (+1)
athzon 1
bandolero 1 ?
chialeo 1
cordom x 4
coppianatura70 +2
crazybetty75 2+2
cri75 (+1)
darkangelely
dihelle 1+ 1 (tux)
filippo) x 1 (+1)
gep8180 2
German 1
girasole1966 +2
gimmy67 +2
Liz
luano61 3?
Mark66 x 2
mauronith 1
Mirko 1
pomer60 1?
Remoerika 2
Rombo ? (+ compagno di merende? )
Sebt +2 ?


Spero altre aggiunte Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Marcolino
Moderatore
Moderatore


Maschio
Numero di messaggi : 736
Età : 39
Località : Muggiò (MI)
Data d'iscrizione : 26.11.08

MessaggioTitolo: Re: 9 Maggio tutti al mort   Mar Mag 04, 2010 11:02 pm

Splendido Cordom, siamo vicini alla 50ina..complimenti!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
cordom
100% NATURISTA
100% NATURISTA


Maschio
Numero di messaggi : 95
Età : 56
Località : Nove
Data d'iscrizione : 29.12.09

MessaggioTitolo: Re: 9 Maggio tutti al mort   Mer Mag 05, 2010 12:28 am

grazie amico e del tuo sostegno.So sempre di contare su di te.ciao Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
cordom
100% NATURISTA
100% NATURISTA


Maschio
Numero di messaggi : 95
Età : 56
Località : Nove
Data d'iscrizione : 29.12.09

MessaggioTitolo: Re: 9 Maggio tutti al mort   Mar Mag 11, 2010 9:07 am

ANAA-SFKK DELEGAZIONE DEL VENETO

E-mail: info@naturismoanaa-veneto.org Pagina web : www.naturismoanaa-veneto.org

il naturismo è rispetto e libertà!





Carissimi amici naturisti, nel giro di pochi giorni si sono susseguiti due grandi eventi per la nostra Delegazione Veneta:




9 maggio: isola del Mort

Oggi, domenica 9 maggio, da qualche ora si è conclusa la “spedizione” sull’Isola del Mort.

Di buon mattino, un centinaio (per la cronaca) di valorosi naturisti hanno sfidato le possibilità di cattivo tempo e si sono recati sul parcheggio di via dei Pioppi ad Eraclea. I nostri inviati speciali, capitanati dal nostro socio Roberto, erano già arrivati sul posto il sabato pomeriggio e ci stavano aspettando per bere il “sacrosanto” caffé!

Dopo esserci organizzati siamo partiti per la spiaggia, armati di sacchetti, di pinze raccoglitrici, guanti da lavoro e, soprattutto, di tanta buona volontà!

Giunti al centro della spiaggia abbiamo issato il nostro vessillo, uno striscione di mt.4x1 riportante le insegne della nostra Delegazione Veneto, e, dopo la foto di rito, le tre squadre di lavoro sono partite per la loro missione. Nel giro di tre ore il litorale del Mort è stato setacciato da est a ovest con una raccolta differenziata di oltre 100 sacchi di immondizie di tutti i tipi, e numerosi rifiuti solidi ingombranti.

Verso l’una ci siamo radunati in prossimità della battigia e, in compagnia del fragore del mare, ci siamo divorati il nostro meritato pranzetto al sacco.

E’ stata una bellissima giornata; sicuramente un successo per la nostra giovane Delegazione, che ha visto una numerosa partecipazione di soci.



Nei prossimi giorni, il Direttivo dell’ANAA-SFKK si riunirà per studiare le strategie su come affrontare il prossimo passo per arrivare ad avere un tratto di spiaggia del Mort presidiato dalla nostra stessa Delegazione Veneta.

Noi andremo avanti verso il nostro obiettivo in modo intelligente e civile come abbiamo fatto finora, poiché questa è la filosofia della nostra associazione, ringraziando quanti erano presenti oggi al Mort perché ci hanno dato nuova forza e vitalità.



Un cordialissimo saluto

Daniele Bertapelle

Delegato in Veneto ANAA-SFKK


Cordom:
E' stata una giornata memorabile sia per le persone che hannoa partecipato che per il lavoro svolto.Un primo tassello per l'area del mort è stato messo.Devo ringraziare tutti i partecipanti,gli associati,i simpatizzanti ed i nuovi che capito l'importanza sono venuti con noi.Ho conosciuto persone nuove veramente belle.
Abbiamo avuto qualche contuso,ma niente di grave.Alla fine con i giovani rimasti verso sera abbiamo fatto anche il bagno e spogliati per prendere un po' di sole.
Le amministrazioni hanno capito...il messaggio.[Very Happy]
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
cordom
100% NATURISTA
100% NATURISTA


Maschio
Numero di messaggi : 95
Età : 56
Località : Nove
Data d'iscrizione : 29.12.09

MessaggioTitolo: Re: 9 Maggio tutti al mort   Mar Mag 11, 2010 9:09 am

Citazione:

"Naturisti (ma vestiti) ripuliscono il Mort
Fonte La Nuova di Venezia
la Nuova di Venezia — 09 maggio 2010 pagina 39 sezione: PROVINCIA
ERACLEA. Pulizia della spiaggia, oggi i volontari delle associazioni naturiste si sono dati appuntamento alla laguna del Mort tra Eraclea e Jesolo. Ma dopo le polemiche anche a livello politico i naturisti dell’Anaa-Veneto, si presenteranno vestiti o al massimo in costume. «Si riconosce un naturista soprattutto quando è vestito - dicono i referenti dell’Anaa veneti - e su questa frase di Tom Operti, la delegazione veneta dell’associazione naturista Anaa-Sfkk ha ideato e proposto la giornata ecologica alle amministrazioni di Eraclea e Jesolo. In un momento in cui si parla di riqualificazione ambientale della Laguna del Mort, con la possibile destinazione di un’area alla pratica del naturismo, secondo la nostra delegazione è importante dimostrare che il mondo naturista tiene davvero a quest’area, così da convincere le amministrazioni di attuare quanto prima la regolamentazione prevista. Il mondo naturista è chiamato oggi a vestirsi di abiti da lavoro e affiancare gli amanti della natura che vorranno partecipare all’evento. Tutti insieme a rimboccarsi le maniche per ripulire l’arenile del Mort». (g.ca.) "
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
cordom
100% NATURISTA
100% NATURISTA


Maschio
Numero di messaggi : 95
Età : 56
Località : Nove
Data d'iscrizione : 29.12.09

MessaggioTitolo: Re: 9 Maggio tutti al mort   Mar Mag 11, 2010 9:13 am

Citazione
"Eraclea, laguna del Mort ripulita dai naturisti
fonte La Nuova di Venezia
I Naturisti dell’Anaa: «Un angolo stupendo da preservare»

ERACLEA. Non sono arrivati «nudi alla meta», ma hanno pulito tutta la spiaggia della Laguna del Mort. I naturisti dell’Anaa-Veneto si sono presentati alla spiaggia tra Eraclea e Jesolo ieri mattina presto chi in tuta, chi in costume da bagno. Un centinaio di persone da tutto il Veneto e Triveneto. Un esercito armato di sacchi di plastica per pulire una spiaggia vergognosamente sporca e abbandonata, con il patrocinio dei due Comuni e il sostegno di Alisea Spa che preleverà tutta l’immondizia raccolta. Vestiti o in costume, per non turbare i benpensanti o irritare quei Savonarola pronti a gridare allo scandalo che già avevano denunciato il lassismo delle amministrazioni comunali e in particolare del sindaco Graziano Teso che dalla sua Eraclea aveva parafrasato Mao: «Non mi interessa se il gatto è rosso o nero, basta che acchiappi il topo, questo per dire che a me interessa che persone per bene puliscano una spiaggia che ha bisogno di attenzione e che deve conoscere una sua evoluzione».

I naturisti sono soddisfatti della giornata trascorsa ad Eraclea che si svolgeva oltretutto in concomitanza con diverse altre giornate ecologiche. «Noi vogliamo una spiaggia pulita ed il rispetto dell’ambiente- ha detto Daniele Bertapelle dell’Anaa, associazione naturisti altoatesini della sezione veneta- e qui ce n’è bisogno perché abbiamo trovato una spiaggia in condizioni davvero disastrose dal punto di vista igienico, con ogni genere di rifiuto. Lo scopo era sensibilizzare le persone al rispetto dell’ambiente, poi vorremmo, questo sì, che fosse riservata una parte della spiaggia ai naturisti, perché possano anche vigilare sulla pulizia e le frequentazioni di questo angolo meraviglioso della costa veneziana che rischiamo ogni anno di distruggere o addirittura perdere»."
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
cordom
100% NATURISTA
100% NATURISTA


Maschio
Numero di messaggi : 95
Età : 56
Località : Nove
Data d'iscrizione : 29.12.09

MessaggioTitolo: Re: 9 Maggio tutti al mort   Mar Mag 11, 2010 9:15 am

Una bella giornata passata.Tante belle persone,fatica,ma entusiasmo e divertimento.
Il primo seme si è piantato ora con tenacia e pazienza dobbiamo raccogliere i frutti:un'area al mort destinata legalmente al naturismo.
Ciao a tutti per il sostegno datomi e vi ringrazio e ringrazio marcolino per il suo continuo interessamento. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
cordom
100% NATURISTA
100% NATURISTA


Maschio
Numero di messaggi : 95
Età : 56
Località : Nove
Data d'iscrizione : 29.12.09

MessaggioTitolo: Re: 9 Maggio tutti al mort   Sab Mag 15, 2010 12:19 am

Ragazzi per il mort la cosa va avanti,certo non molliamo noi e anche con il vostro sostegno.Ciao Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Marcolino
Moderatore
Moderatore


Maschio
Numero di messaggi : 736
Età : 39
Località : Muggiò (MI)
Data d'iscrizione : 26.11.08

MessaggioTitolo: Re: 9 Maggio tutti al mort   Dom Mag 16, 2010 12:50 am

Sempre avanti Cordom, sempre uniti perseguendo i propri ideali!!..mamma mia quanto mi piace sto giovanotto!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
cordom
100% NATURISTA
100% NATURISTA


Maschio
Numero di messaggi : 95
Età : 56
Località : Nove
Data d'iscrizione : 29.12.09

MessaggioTitolo: Re: 9 Maggio tutti al mort   Lun Mag 17, 2010 11:57 am

Vacci piano con "mi piace il giovanotto".. affraid .A parte gli scherzi grazie ancora e dobbiamo incontrarci per forza prima o poi.Ciao
Al Villino..magari Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: 9 Maggio tutti al mort   

Torna in alto Andare in basso
 
9 Maggio tutti al mort
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rassegna di modellismo navale Lega Navale Taranto 7-12 maggio 2011
» A Natale siamo tutti più buoni?
» Un caro saluto a voi tutti
» Io,( tutti)....e l'ego!
» Asta Meeting 1 Maggio

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NATURISMO :: Servizi e Informazioni :: Eventi: gite, vacanze, cene, auguri vari-
Vai verso: