NATURISMO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


« Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente »
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 tropical islands

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
sandro
Girino
Girino



Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 45
Località : sondrio
Data d'iscrizione : 17.02.09

tropical islands Empty
MessaggioTitolo: tropical islands   tropical islands Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 1:12 am

Ok, per farmi perdonare e mettere definitivamente una pietra sopra il passato vi descrivo un posto incredibile (per chi non lo conosce ancora) ke ho trovato mentre ero “orfano” del vostro sito:

Il posto si trova nei pressi di D-15910 Krausnick, è un minuscolo paesino che si trova una quarantina di km a sud di Berlino, ebbene, udite udite, questa struttura termale si trova all’interno di un hangar dove nel secolo scorso costruivano i dirigibili (in pratica li hanno inventati loro) attenzione alle misure: la sala è lunga 360 metri, è larga 210 metri ed è alta ben 107 metri! L’intera struttura racchiude all’interno 5,5 milioni di metri cubi di….cielo, secondo me ha un microclima a parte, infatti mi sembra di aver tradotto che all’interno ci sono 28 gradi costanti tutto l’anno, con scarsissimi scarti ;
Naturalmente tutto è gigantesco, il prezzo per comprare l’area e per costruirlo (o restaurarlo, non riesco a tradurre bene dal tedesco) più cento milioni di euro; una foresta pluviale di 20.000 piante di cui 500 rare, e poi leggo da un sito che lo descrive, che c’è una piscina lunga 140 metri e copre una superficie di 4.400 metri quadri, profonda un metro e trentacinque, la temperatura dell’acqua è di 30 gradi centigradi, una laguna, anzi la “Bali-laguna” è ampia 1.200 metri quadri, profonda meno di un metro con 31 gradi c. e poi “spiaggia larga 8 metri distribuita su 8.000 metri quadri di sabbia con 850 lettini in legno e infine, o per cominciare, giochi d’acqua, canali con corrente forzata, scivoli alti 25 metri etc, etc. a leggere questi numeri e dimensioni danno le vertigini, è ovvio che ci sia anche un campeggio all’interno! e che semplicemente vanno avanti 24 ore al giorno, ogni giorno c’è uno show del tipo un festival di San Remo a sera, infatti la “cittadina” non chiude mai.
Opss… dimenticavo la cosa che più ci sta cuore, in una zona ben delimitata, il 25/100 circa di tutto l’ambaradan è naturista, una decina tra saune e bagni di vapore….ciclopici con un piccolo fazzoletto di giardino dell’eden per prendere il sole di ……1.500 metri quadri, mi sembra di aver tradotto che tutta la copertura e fatta di un vetro speciale che lascia passare i raggi u.v.a. Quanto adoro stì tedeschi…..
Ora ho sonno continuerò prossimamente
Torna in alto Andare in basso
Marcolino
Moderatore
Moderatore



Maschio
Numero di messaggi : 738
Età : 45
Località : Muggiò (MI)
Data d'iscrizione : 26.11.08

tropical islands Empty
MessaggioTitolo: Re: tropical islands   tropical islands Icon_minitimeGio Feb 19, 2009 8:32 pm

Che spettacolo ragazzi... ma quanto costerebbe accedere in questa specie di Eden?..
Torna in alto Andare in basso
sandro
Girino
Girino



Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 45
Località : sondrio
Data d'iscrizione : 17.02.09

tropical islands Empty
MessaggioTitolo: tropical islands   tropical islands Icon_minitimeVen Feb 20, 2009 1:08 am

Qui sotto c’è proprio la tabella dei prezzi al completo, (in inglese) estratto da un mio sito “segreto” (e comunque non si possono indicare siti, giusto?) invece i dati riportati nel primo post sono stati riportati da un altro molto conosciuto, per intenderci, quello dove c’è la “rangelist”, alcuni dati, rispetto alle informazioni date dal sito ufficiale si discostano di poco, del tipo distanza da berlino, (una ventina di km. in più) temperatura dell’aria interna o dell’acqua che varia al max di un paio di gradi etc, etc.

Per continuare la descrizione: leggo che ha una capacità a pieno “carico” di max di 8.000 persone, ci sono 6.000 armadietti, una 20ina tra ristoranti e bar, .........sconsigliano vivamente di portarsi da casa cibo e bevande, loro scrivono: “per evitare di trovarsi a calpestare qualche fetta di patata o un pezzo di vetro di qualche bottiglia rotta”
Secondo me è ke tutti devono magnà! Anche i ristoratori! E c’hanno ragione….
Infine leggo ke la zona naturista tra saune e spazi all’aperto misura 10.000 mq. anche qui c’è un bar ristorante, scrivono: “nel ristorante bisogna mettersi vestiti leggeri” (?) non capisco cosa intendono dire, forse bisogna vestirsi con una tunica di lino? Mah, ….quando ci andrò scoprirò anche questo mistero.

P.S. indico l’indirizzo (geografico): Tropical Islands Tropical-Islands-Allee 1 15910 Krausnick, e cmq anche il sito è facile trovarlo, basta solo addizionare 2 più 2 e affidarsi ad un buon motore di ricerca; per chi ha Google-Earth, vedere dall’alto la struttura è impressionante, sembra un oggetto alieno! Sorge vicino ad una (vecchia) pista di un aeroporto in disuso? Parcheggi non li ho notati, useranno la vecchia pista come parcheggio auto?
In estate potrò essere più preciso. nicola

Entrance fees
unlimited duration
(€)
Adults 25,00
Toddlers 0 to 3 years free
Children 4 to 14 years 19,50
Reduced (senior citizens over 65 years, disabled registered min. 79%) 22,50
Groups from 20 persons / adults 22,50
Groups from 20 persons / children 17,50
Additional charges per person and visit
Rainforest sauna 6,50
Water slide tower 3,00
Tropino childrens club 3,50
Rainforest sauna
Rainforest sauna 25,00
Additional charges per person and visit
Tropical area 6,50
Combined ticket for adventure area and tropical sauna area
Adults 27,50
Children (4-14 years) 19,50
Seniors 25,50
Groups from 20 person / per person 25,50
It's free entry at your birthday - whatever your age (offer cannot be used in conjunction with package offers)! Just bring along proof of date of birth.
ChildrenWelcomeOffer
With 2 adults and 1 child paying admission take along up to 3 more children free.
Torna in alto Andare in basso
mark66
100% NATURISTA
100% NATURISTA
mark66


Maschio
Numero di messaggi : 215
Età : 58
Località : Padova
Data d'iscrizione : 09.12.08

tropical islands Empty
MessaggioTitolo: Re: tropical islands   tropical islands Icon_minitimeVen Feb 20, 2009 10:59 am

Bellissimo posto, peccato per la distanza, Berlino non è proprio dietro l'angolo. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.inudisti.it
athzon
100% NATURISTA
100% NATURISTA
athzon


Maschio
Numero di messaggi : 17
Età : 55
Località : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 13.12.08

tropical islands Empty
MessaggioTitolo: Re: tropical islands   tropical islands Icon_minitimeVen Feb 20, 2009 4:25 pm

Fuori di testa!!! come posto, su Google Earth è addirittura rappresentato in 3D
Torna in alto Andare in basso
sandro
Girino
Girino



Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 45
Località : sondrio
Data d'iscrizione : 17.02.09

tropical islands Empty
MessaggioTitolo: tropical islands   tropical islands Icon_minitimeVen Feb 20, 2009 5:11 pm

Sono contento di aver suscitato interesse ed entusiasmo.
Per rispondere a mark66, si è vero, Berlino non si trova dietro l'angolo, però se uno o coppia o più persone, si orienta su voli low cost, per Berlino ci sono voli ke durano al max 2 ore da: Pescara, Ancona, Bologna, Bergamo, Milano, Torino, Venezia, (scali controllati personalmente) il prezzo del biglietto si aggira intorno a 70/80 euro a/r se si prenota con un certo anticipo; e anche la comp. di bandiera applica prezzi non esosi e comunque meno della tratta Mi- Rm della ns italica comp.
Ad occhio e croce, da un calcolo personale, credo ke in due, partendo venerdi pomerigio con ritorno dom. sera, si potrà spendere 500 euro tutto compreso.
C'è da dire però ke di questi tempi "salutare" 500 euro ke abbandonano per sempre il portafogli non è il massimo della libidine (per ciò ke mi riguarda) ma spero che ci sia qlc ke può farci un "salto" tranquillamente.

Potrei andarci io, giusto per dare uno sguardo, però già da tempo ho prenotato sul lago di Costanza per Pasqua, l'altra "finestra" disponibile si aprirà a luglio, nel periodi feriale, ..............se volete aspettare...........vi prometto ke farò un report...minuzioso.
nicola
Torna in alto Andare in basso
sandro
Girino
Girino



Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 45
Località : sondrio
Data d'iscrizione : 17.02.09

tropical islands Empty
MessaggioTitolo: tropical islands   tropical islands Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 11:48 am

Una fortuna inattesa: un mio cugino ke vive a Berlino ha deciso di regolarizzare la sua posizione con una tipa conosciuta da qlc tempo e....ci hanno invitato al loro matrimonio!!! Non ci sto più nella pelle, la cerimonia avrà luogo il 30 maggio!!! Già sogno il profumo e il verde in tutte le sfumature degli immensi parchi di Berlino! E.... volete ke non vada a visitare il tropical islands? A costo di farla a piedi....ci andrò.
Dicono ke la cerimonia sarà zigana perchè le origini della sposa sono della steppa russa, dicono che accenderanno grandi falò (nel ristorante?) e gli uomini o presunti tali si sfideranno con sciabole e pugnali, io spero solo ke non incendiano l'albergo e non ci scappi il morto, conosco per sentito dire ke la polizia tedesca è molto severa e scrupolosa, mah, speriamo bene.
Chi di voi (a chi legge) ha in programma di recarsi all'estero per....naturismo? Mi sembra di essere l'unico ke non pratica nelle italiche spiagge o saune.
nicola
Torna in alto Andare in basso
sandro
Girino
Girino



Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 45
Località : sondrio
Data d'iscrizione : 17.02.09

tropical islands Empty
MessaggioTitolo: sandro   tropical islands Icon_minitimeDom Mar 08, 2009 4:32 pm

iiiuhuuuhu,.......iuuhuuuhuu,.....c'è nessunooooooo? c'è qlc naturista serio interessato al naturismo estero?
Torna in alto Andare in basso
Marcolino
Moderatore
Moderatore



Maschio
Numero di messaggi : 738
Età : 45
Località : Muggiò (MI)
Data d'iscrizione : 26.11.08

tropical islands Empty
MessaggioTitolo: Re: tropical islands   tropical islands Icon_minitimeLun Mar 09, 2009 6:44 pm

Sandro mi piacerebbe molto girare per il mondo a conoscere tutti i paradisi naturisti esistenti se potessi..
Torna in alto Andare in basso
sandro
Girino
Girino



Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 45
Località : sondrio
Data d'iscrizione : 17.02.09

tropical islands Empty
MessaggioTitolo: tropical islands   tropical islands Icon_minitimeMer Mar 11, 2009 12:53 am

beh, non esageriamo, a me basta l'Europa, (fino alla Russia compresa) infatti escludendo i paesi islamici (perchè lì ci tagliano la testa) e asiatici (perchè ancora troppi i poveri e cmq arretrati) rimane l'Australia (troppo lontana) e le americhe, quella del sud è fin troppo pericolosa, (delinquenti che taglierebbero la gola a chiunque per rubare una macchina fotografica, anche la polizia non è propriamente affidabile, anzi) rimangono gli U.S.A. ma anche lì, da quello che ho letto in giro, il nat. non è molto diffuso, non mi ricordo dove ho letto che alcuni aspiranti governatori degli stati, per farsi eleggere promettono all'elettorato tra l'altro di mantenere la pena di morte e di combattere i naturisti.....quindi cari miei riteniamoci fortunati vivere in questo spicchio di mondo....finchè dura!
Grazie a Marcolino che mi ha risposto, cominciavo ad annoiarmi, tanto che ho diradato le visite su questo forum, tanto, non succede mai nulla, è da molto che non leggo qlc di interessante.....
Torna in alto Andare in basso
Marcolino
Moderatore
Moderatore



Maschio
Numero di messaggi : 738
Età : 45
Località : Muggiò (MI)
Data d'iscrizione : 26.11.08

tropical islands Empty
MessaggioTitolo: Re: tropical islands   tropical islands Icon_minitimeMer Mar 11, 2009 5:33 pm

sandro ha scritto:

Grazie a Marcolino che mi ha risposto, cominciavo ad annoiarmi, tanto che ho diradato le visite su questo forum, tanto, non succede mai nulla, è da molto che non leggo qlc di interessante.....

Capisco Sandro.. se ti viane in mente qualche idea per vivacizzare il forum non esitare a proporla allo staff, i consigli sono sempre bene accetti!
Salutoni, marcolino.

P.S.
Ti andrebbe di postare qualche foto dei tuoi viaggi?
Torna in alto Andare in basso
sandro
Girino
Girino



Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 45
Località : sondrio
Data d'iscrizione : 17.02.09

tropical islands Empty
MessaggioTitolo: sandro   tropical islands Icon_minitimeMer Mar 11, 2009 11:43 pm

In questo periodo ho zero idee, mi sento frustrato, sono inc...avolato con il mondo intero, quindi non posso essere di aiuto, cerco di dare a questo sito ciò ke posso (vedi tropical islands) e sicuramente sono io ke pretendo l'impossibile.
Le foto: ho qlc foto ma sono generiche, guardandole meglio non sono di interesse generale (parlo di argomento naturista) forse solo un paio lo sono e comunque sono: o da lontano si vede la spiaggia nat. o fino "all'ingresso" del centro termale, all'interno non ho mai osato farle per rispetto degli altri, però mi sono ripromesso di farle qlc foto in occasione del mio prox viaggio sul lago di Konstaz a Pasqua, scansando magari le persone, ultimamente mi hanno regalato una nuova macchina fotograf. piccola ma molto avveniristica e la pross. volta la proverò, solo una cortesia, mi ricordi come si fà a postarle?
nicola
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tropical islands Empty
MessaggioTitolo: Re: tropical islands   tropical islands Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
tropical islands
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NATURISMO :: Località e strutture :: Località e strutture all'estero-
Vai verso: