NATURISMO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


« Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente »
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Rimozione del titolo 100% naturista

Andare in basso 
+4
Marcolino
Parsifal
renèsole
a_fenice
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
a_fenice
Moderatore
Moderatore
a_fenice


Maschio
Numero di messaggi : 195
Età : 65
Località : perugia
Data d'iscrizione : 06.12.08

Rimozione del titolo 100% naturista Empty
MessaggioTitolo: Rimozione del titolo 100% naturista   Rimozione del titolo 100% naturista Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 9:40 pm

Mi è stato comunicato che in un forum naturista a cui non sono iscritto, abbiano scritto che "i veri naturisti non vanno in giro alle due di notte". affraid confused
Ammettendo che sia vero.........
Due son le riflessioni che faccio
1) Visto che spesso sono in giro anche alle due di notte, non mi merito il titolo
2) Non verrei che con l'attribuzione del titolo medesimo mi tocca andare a letto alle 22 con le galline, dato che amo far tardi la sera

Per cui chiedo.... è possibile la rimozione del titolo stesso ?

lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
renèsole
100% NATURISTA
100% NATURISTA
renèsole


Maschio
Numero di messaggi : 69
Età : 56
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.12.08

Rimozione del titolo 100% naturista Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione del titolo 100% naturista   Rimozione del titolo 100% naturista Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 10:11 pm

max ?stai scherzando.............vero? affraid affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
a_fenice
Moderatore
Moderatore
a_fenice


Maschio
Numero di messaggi : 195
Età : 65
Località : perugia
Data d'iscrizione : 06.12.08

Rimozione del titolo 100% naturista Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione del titolo 100% naturista   Rimozione del titolo 100% naturista Icon_minitimeMar Gen 13, 2009 10:59 pm

ovvio, è solo una provocazione come risposta a una affermazione, diciamo, di dubbio gusto
Torna in alto Andare in basso
Parsifal
100% NATURISTA
100% NATURISTA
Parsifal


Maschio
Numero di messaggi : 184
Età : 59
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 07.12.08

Rimozione del titolo 100% naturista Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione del titolo 100% naturista   Rimozione del titolo 100% naturista Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 1:25 am

Qui mi sembra che la qualifica di 100% NATURISTA sia legata al fatto di essere persona "seria" ovvero "nudista sul cui comportamento o idee nessuno reputa tali da creare fastidi o problemi" ovvere persone coerenti e sopratutto sincere .. che dicono senza problemi quel che pensano. In altro caso neanche io mi reputo al 100% naturista.
Quello del far o meno tardi la notte è un'altro discorso che si allinea col vivere secondo natura "almeno un periodo all'anno", aggiungo io, non sarebbe sbagliato.
Torna in alto Andare in basso
a_fenice
Moderatore
Moderatore
a_fenice


Maschio
Numero di messaggi : 195
Età : 65
Località : perugia
Data d'iscrizione : 06.12.08

Rimozione del titolo 100% naturista Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione del titolo 100% naturista   Rimozione del titolo 100% naturista Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 2:13 am

concordo, ma. tornando alla domanda, ma mi dici che cavolo c'entra l'ora in cui vai a letto col naturismo, anzi, col vero naturismo?
Torna in alto Andare in basso
Parsifal
100% NATURISTA
100% NATURISTA
Parsifal


Maschio
Numero di messaggi : 184
Età : 59
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 07.12.08

Rimozione del titolo 100% naturista Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione del titolo 100% naturista   Rimozione del titolo 100% naturista Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 2:26 am

a_fenice ha scritto:
concordo, ma. tornando alla domanda, ma mi dici che cavolo c'entra l'ora in cui vai a letto col naturismo, anzi, col vero naturismo?
Se con naturismo si intende "ritorno alla natura" ed ai suoi ritmi ... io credo che avendo la possibilità di frequentare un villaggio naturista 10 o 15 giorni l'anno, almeno li, sarebbe bello e rigenerante tornare ai ritmi naturali andando a dormire col buio e svegliandosi con la luce dell'alba.
Un naturista puro ai livelli di asceta lo farebbe sempre.
Torna in alto Andare in basso
a_fenice
Moderatore
Moderatore
a_fenice


Maschio
Numero di messaggi : 195
Età : 65
Località : perugia
Data d'iscrizione : 06.12.08

Rimozione del titolo 100% naturista Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione del titolo 100% naturista   Rimozione del titolo 100% naturista Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 1:32 pm

non mi sento cosi asceta. Io di solito, campeggio o casa, vado a dormire quando ho sonno. che vorrebbe dire le 22, come appunto le due di notte, e mentre a casa son sempre sveglio alle 6,30 al campeggio mi alzo alle 8, ma solo perchè prima non aprono il bar per prendersi il caffè, motivo più che banale, ammetto, ma cosi è, chiamatemi drogato Very Happy Very Happy
Ma, vabbè mi ripeto: un naturista si giudica anche da quando va a letto? Parli di campeggio: ci sei mai stato, mai provato la sera, quando tutti han smesso di girare per i cavoli suoi, chi in piscina, chi a spasso, chi al mare, che poi la sera ci si raduna, si parla, ci si confronta, si gioca e magari ci si fa anche un bel bagno di mezzanotte? Il socializzare con gli altri non è forse bello e costruttivo? Fare come fanno i tedeschi, che davvero van a letto alle 9, no cavolo non mi piace, e non ritengo con ciò essere meno naturista di un altro. Anche la notte fa parte della natura, e ascoltare i suoi rumori, le fronde che frusciano con la brezza, gli uccelli notturni che fanno i loro richiami, ammirare un cielo stellato, assaporare il frescolino notturno che ti accarezza la pelle, ha forse meno valenza di un torrido sole giornaliero? Io difficilmente dormo in vacanza, anzi, se dormicchio lo faccio di giorno in spiaggia, visto che per la maggior parte del tempo son solo, e poi mi godo tutti i momenti belli sia del giorno che della notte, sonno permettendo, ovvio
Torna in alto Andare in basso
Marcolino
Moderatore
Moderatore



Maschio
Numero di messaggi : 738
Età : 45
Località : Muggiò (MI)
Data d'iscrizione : 26.11.08

Rimozione del titolo 100% naturista Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione del titolo 100% naturista   Rimozione del titolo 100% naturista Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 2:49 pm

Si l'ho letto anche io.. e se non ho capito male cio' fa parte di uno dei punti che messi assieme formerebbero il decalogo del naturista che non ricordo pero' ove sia pubblicato..
Da un certo punto di vista secondo me puo' rendersi comprensibile poiche' la natura alterna il giorno e la notte da quando esiste il pianeta pertanto gli esseri viventi, fra cui gli uomini, regolano la loro vita, nonche' le fasi di sonno e di veglia, in base a questo alternarsi.. ma a me onestamente pare un estremismo..
Salutoni, marcolino.
Torna in alto Andare in basso
Parsifal
100% NATURISTA
100% NATURISTA
Parsifal


Maschio
Numero di messaggi : 184
Età : 59
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 07.12.08

Rimozione del titolo 100% naturista Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione del titolo 100% naturista   Rimozione del titolo 100% naturista Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 6:00 pm

Anche se il risparmio di energia elettrica aiuta l'ambiente questo punto non lo vedo fondamentale per i fini del naturismo (che non è il semplice star nudi e socializzare che i tessili socializzano più di noi) per cui è un argomento "tanto per parlare" ed ognuno si regola come crede. Però se, trovandosi nel luogo giusto, per qualche giorno si provasse questa regola poi potremmo dire se abbiamo avuto benefici.
Torna in alto Andare in basso
bios
100% NATURISTA
100% NATURISTA
bios


Maschio
Numero di messaggi : 60
Età : 54
Località : lago maggiore
Data d'iscrizione : 06.12.08

Rimozione del titolo 100% naturista Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione del titolo 100% naturista   Rimozione del titolo 100% naturista Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 7:06 pm

Max vuoi vedere che non siamo piu' naturisti??? affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Nudomark
Girino
Girino



Maschio
Numero di messaggi : 62
Età : 63
Località : Como
Data d'iscrizione : 18.12.08

Rimozione del titolo 100% naturista Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione del titolo 100% naturista   Rimozione del titolo 100% naturista Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 7:14 pm

a_fenice ha scritto:
non mi sento cosi asceta. Io di solito, campeggio o casa, vado a dormire quando ho sonno. che vorrebbe dire le 22, come appunto le due di notte, e mentre a casa son sempre sveglio alle 6,30 al campeggio mi alzo alle 8, ma solo perchè prima non aprono il bar per prendersi il caffè, motivo più che banale, ammetto, ma cosi è, chiamatemi drogato Very Happy Very Happy
Ma, vabbè mi ripeto: un naturista si giudica anche da quando va a letto? Parli di campeggio: ci sei mai stato, mai provato la sera, quando tutti han smesso di girare per i cavoli suoi, chi in piscina, chi a spasso, chi al mare, che poi la sera ci si raduna, si parla, ci si confronta, si gioca e magari ci si fa anche un bel bagno di mezzanotte? Il socializzare con gli altri non è forse bello e costruttivo? Fare come fanno i tedeschi, che davvero van a letto alle 9, no cavolo non mi piace, e non ritengo con ciò essere meno naturista di un altro. Anche la notte fa parte della natura, e ascoltare i suoi rumori, le fronde che frusciano con la brezza, gli uccelli notturni che fanno i loro richiami, ammirare un cielo stellato, assaporare il frescolino notturno che ti accarezza la pelle, ha forse meno valenza di un torrido sole giornaliero? Io difficilmente dormo in vacanza, anzi, se dormicchio lo faccio di giorno in spiaggia, visto che per la maggior parte del tempo son solo, e poi mi godo tutti i momenti belli sia del giorno che della notte, sonno permettendo, ovvio

Io credo che il pensiero di a_fenice sintetizzi il mio in modo perfetto! C'è da dire che leggendo i vari forum si trova proprio di tutto...credo che se è solo per parlare di qualcosa allora tutto va bene, ma se si parla di filosofia naturista, allora mi sembra che a volte si ecceda davvero...possibile che si debba classificare tutto e tutti sempre...??
Mark
Torna in alto Andare in basso
drublic81
Admin
Admin
drublic81


Maschio
Numero di messaggi : 279
Età : 43
Località : Bassano del Grappa
Data d'iscrizione : 22.11.08

Rimozione del titolo 100% naturista Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione del titolo 100% naturista   Rimozione del titolo 100% naturista Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 8:31 pm

Ma se un naturista si trova a campeggiare a Capo nord il 22 giugno, a che ora deve andare a letto? quando fa buio? allora stiamo freschi che quel naturista va a letto col buio quando il sole non cala mai Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
E se lo stesso camperista naturista si trovasse sempre a capo nord il 22 dicembre quanto deve dormire? Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://naturismo.forumattivo.com
alex65
100% NATURISTA
100% NATURISTA
alex65


Maschio
Numero di messaggi : 72
Età : 59
Località : Abano Terme
Data d'iscrizione : 09.12.08

Rimozione del titolo 100% naturista Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione del titolo 100% naturista   Rimozione del titolo 100% naturista Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 8:32 pm

Ci sono in naturisti-mannari. Di giorno vegetariani sonnecchiano in spiaggia prendendo il sole depilati.
La sera... salsicce, fumo, vino e ore piccole... pare che anche il pelo ricresca. Twisted Evil
Ma appena vedono i primi raggi di sole come per magia tornano a sonnecchiare in spiaggia completamente glabri... Sleep
Torna in alto Andare in basso
alex65
100% NATURISTA
100% NATURISTA
alex65


Maschio
Numero di messaggi : 72
Età : 59
Località : Abano Terme
Data d'iscrizione : 09.12.08

Rimozione del titolo 100% naturista Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione del titolo 100% naturista   Rimozione del titolo 100% naturista Icon_minitimeMer Gen 14, 2009 8:33 pm

drublic81 ha scritto:

E se lo stesso camperista naturista si trovasse sempre a capo nord il 22 dicembre quanto deve dormire? Very Happy Very Happy Very Happy
...difficile distinguere un naturista da un tessile il 22 dicembre a capo nord...
Torna in alto Andare in basso
Parsifal
100% NATURISTA
100% NATURISTA
Parsifal


Maschio
Numero di messaggi : 184
Età : 59
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 07.12.08

Rimozione del titolo 100% naturista Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione del titolo 100% naturista   Rimozione del titolo 100% naturista Icon_minitimeGio Gen 15, 2009 1:57 am

Nudomark ha scritto:
... C'è da dire che leggendo i vari forum si trova proprio di tutto...credo che se è solo per parlare di qualcosa allora tutto va bene, ma se si parla di filosofia naturista, allora mi sembra che a volte si ecceda davvero...possibile che si debba classificare tutto e tutti sempre...??
Mark
Ma se non c'è altro oltre lo stare nudi qual'è la differenza con i tessili?
Da quello che si legge in giro:
Chi ama star nudo e basta (senza altra differenza con i tessili) è un nudista ... se la pensi così dichiarati nudista che nessuno si scandalizza.
Se poi ci si definisce naturista ... evidentemente deve esserci altro non fosse altro che la parola contiene il termine "natura" quindi se ne discute.
Se poi a qualcuno non piace discutere (a volte lo si fa solo per esercitare il cervello) non lo faccia che nessuno, anche in questo caso, si scandalizza. D'altra parte ci sono topic chilometrici sul pelo si pelo no per cui non vedo perché non si possano approfondire altri aspetti ed idee.

Comunque "naturismo" se è solo il socializzare stando nudi non mi sembra molto diverso dal "tessilismo" visto che i tessili socializzano uguale e forse più solo con la differenza di un pezzetto di stoffa sintetica.
Torna in alto Andare in basso
Nudomark
Girino
Girino



Maschio
Numero di messaggi : 62
Età : 63
Località : Como
Data d'iscrizione : 18.12.08

Rimozione del titolo 100% naturista Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione del titolo 100% naturista   Rimozione del titolo 100% naturista Icon_minitimeGio Gen 15, 2009 3:50 pm

Parsifal ha scritto:
Nudomark ha scritto:
... C'è da dire che leggendo i vari forum si trova proprio di tutto...credo che se è solo per parlare di qualcosa allora tutto va bene, ma se si parla di filosofia naturista, allora mi sembra che a volte si ecceda davvero...possibile che si debba classificare tutto e tutti sempre...??
Mark
Ma se non c'è altro oltre lo stare nudi qual'è la differenza con i tessili?
Da quello che si legge in giro:
Chi ama star nudo e basta (senza altra differenza con i tessili) è un nudista ... se la pensi così dichiarati nudista che nessuno si scandalizza.
Se poi ci si definisce naturista ... evidentemente deve esserci altro non fosse altro che la parola contiene il termine "natura" quindi se ne discute.
Se poi a qualcuno non piace discutere (a volte lo si fa solo per esercitare il cervello) non lo faccia che nessuno, anche in questo caso, si scandalizza. D'altra parte ci sono topic chilometrici sul pelo si pelo no per cui non vedo perché non si possano approfondire altri aspetti ed idee.

Comunque "naturismo" se è solo il socializzare stando nudi non mi sembra molto diverso dal "tessilismo" visto che i tessili socializzano uguale e forse più solo con la differenza di un pezzetto di stoffa sintetica.

Il mio intervento non voleva essere polemico, rispetto troppo ogni tipo di idea per esserlo, se così è sembrato chiedo scusa!
Solo che io cerco di vivere il naturismo semza pormi troppe domande, per cui tendo a non classificarmi in categorie o modi di essere. Mi spiego...io mi sono sempre considerato naturista, ma forse non ne ho tutte le caratteristiche, allora amo stare nudo appena possibile, frequento solo luoghi naturisti sia liberi che organizzati, non fumo, non bevo ad eccezzione di qualche bicchiere di vino se capita a cena con gli amici...ovviamente non mi drogo, rispetto all 100% la natura e gli animali. Ma allo stesso tempo mangio tranquillamente carne, non mi pongo problemi morali riguardo al sesso (per altro non seguo alcuna religione) e spesso non condivido affatto alcuni comportamenti cosiddetti ecologisti. Ho perfino fatto sesso all'aperto sotto le stelle in posti ufficalmente naturisti ma non mi ritengo certo un esibizionista...Il luogo, la natura e le circostanze mi hanno fatto arrivare a questa cosa che ritengo del tutto naturale fra 2 persone se non si disturba nessuno..
Insomma sono fatto a modo mio, come ogni persona. Io penso che sia estremamente difficile che ci si possa inserire solo in una categoria specifica, per molti io potrei essere solo nudista...insomma è difficile essere inseriti all 100% nella definizione naturista.
Non so se mi sono spiegato bene...questo è il mio pensiero nel rispetto di tutte le idee espresse sui forum.
Ciao a tutti.
Mark
Torna in alto Andare in basso
a_fenice
Moderatore
Moderatore
a_fenice


Maschio
Numero di messaggi : 195
Età : 65
Località : perugia
Data d'iscrizione : 06.12.08

Rimozione del titolo 100% naturista Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione del titolo 100% naturista   Rimozione del titolo 100% naturista Icon_minitimeGio Gen 15, 2009 10:02 pm

" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974


Io seguo questa definizione ufficiale, senza fossilizzarmi in altre elucubrazioni mentali che mi fanno odiare e non amare il naturismo professato (non quello vero). Ovvio che, nell'intento di amare e rispettare la natura, cerco di essere attento a tutto ciò che di "natura" esiste, ambiente, persone, animali, aria, etc etc etc etc. Condivido in piano quanto dice nudomark.

A parsifal dico. Vero quel che dici, ma pongo nache l'ipotesi contraria. Che differenza c'è tra un naturista e un tessile che ama la natura?.....Solo il fatto che il primo sta nudo, perchè non si vergogna della sua natura, e ama condividerla con gli altri. Un piccolo passo in più. Come se parliamo di riciclaggio, se io riciclo solo vetro e plastica e te anche carta, chi è più naturista ecologista? Sì forse chi ricicla di più, ma di base siam simili. Da qui a dire che chi ne ricicla solo due è meno ecologista dell'altro, forse si, ma mi sembra di mettere troppi paletti.

Si discuteva tempo fa su cose lette in alcuni decaloghi sparsi in rete. In questi dichiaravano non naturista chi aveva tatuaggi piercing, fumava, mangia carne etc etc. A questo han aggiunto chi non va a letto presto la sera. Vogliamo dire che chi fa più cose è più perfetto? Ok ci posso stare. Vogliamo dire che chi fa queste cose non è naturista? Ok. Allora chiamatemi nudista e basta, perchè io, seppur con mederazione, le faccio tutte.

Tra un po sarà non naturista chi non se ne rimane a casa, invece di inquinare per andare al mare (benzina dell'auto), o per andare nei centri benessere (riscaldamento ambiente e acqua, sapone, acqua sporcata etc etc). Per cui siamo naturisti? Tutti a casa e più nessuno in vacanza. Inquiniamo. Il sole si può prendere anche sul terrazzo di casa. Per il bagno basta una tinozza scaldata al sole una volta la settimana. e così via dicendo.

Concludendo?
Alla fine dei conti, continuerò a stare nudo, continuerò a riciclare, continuerò a rispettare la natura per quanto possibile, e a fare tutte le altre cose che faccio ormai da 50 anni. Dissertiamo pure, ovvio, ma essere intransigenti o troppo oltranzisti , per me, non va mai bene
Torna in alto Andare in basso
renèsole
100% NATURISTA
100% NATURISTA
renèsole


Maschio
Numero di messaggi : 69
Età : 56
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.12.08

Rimozione del titolo 100% naturista Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione del titolo 100% naturista   Rimozione del titolo 100% naturista Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 12:30 pm

strano.....nessuno ha detto,naturismo= rispetto della natura No lo trovo molto importante!!!! per quanto riguarda l'orario della nanna...........dipende a che ora si ha, la sveglia AL MATTINO!! affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Parsifal
100% NATURISTA
100% NATURISTA
Parsifal


Maschio
Numero di messaggi : 184
Età : 59
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 07.12.08

Rimozione del titolo 100% naturista Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione del titolo 100% naturista   Rimozione del titolo 100% naturista Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 7:08 pm

a_fenice ha scritto:
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'. "
XIV Congresso FNI, Agde, 1974


Io seguo questa definizione ufficiale, senza fossilizzarmi in altre elucubrazioni mentali che mi fanno odiare e non amare il naturismo professato (non quello vero). Ovvio che, nell'intento di amare e rispettare la natura, cerco di essere attento a tutto ciò che di "natura" esiste, ambiente, persone, animali, aria, etc etc etc etc. ...

A parsifal dico. Vero quel che dici, ma pongo nache l'ipotesi contraria. Che differenza c'è tra un naturista e un tessile che ama la natura?.....Solo il fatto che il primo sta nudo, perchè non si vergogna della sua natura, e ama condividerla con gli altri. Un piccolo passo in più. Come se parliamo di riciclaggio, se io riciclo solo vetro e plastica e te anche carta, chi è più naturista ecologista? Sì forse chi ricicla di più, ma di base siam simili. Da qui a dire che chi ne ricicla solo due è meno ecologista dell'altro, forse si, ma mi sembra di mettere troppi paletti.

Si discuteva tempo fa su cose lette in alcuni decaloghi sparsi in rete. In questi dichiaravano non naturista chi aveva tatuaggi piercing, fumava, mangia carne etc etc. A questo han aggiunto chi non va a letto presto la sera. Vogliamo dire che chi fa più cose è più perfetto? Ok ci posso stare. Vogliamo dire che chi fa queste cose non è naturista? ...
" Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura
Dato questo assioma a cui va aggiunto "allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente." tutte le discussioni girano intorno a questi due punti e sulla loro interpretazione. Per cui personalmente, pur abborrendo gli estremismi, sono favorevole a tutte le discussioni a riguardo. Servono per capire in quale direzione porta la "cultura" naturista al di la dello "stile di vita". Se qualcuno per scherzo o sul serio sostiene che chi è tatuato non è naturista ... come chi fuma ... ecc. ecc. questa cosa resta una sua idea e basta. Invece se sviluppando quei punti viene fuori che fumare, mangiare la carne, tatuarsi, far tardi, ecc. non rientra nella filosofia naturista ... perché no? Ovvero ritengo che sulla strada della santità ci sono diversi livelli ed ognuno fa quel che crede e riesce a fare in base al proprio livello senza per questo stabilire chi è "superiore od inferiore" in quanto nel concetto di "rispetto" il superiore ed inferiore non esiste. Quando pratico se altri rispettano il minimo di regola "non sporcare ed infastidire" per me vanno benissimo e non mi pongo il problema del tatuaggio e se a casa fanno la raccolta differenziata ... poi magari se ne parla.
"Che differenza c'è tra un naturista e un tessile che ama la natura?"
Innanzitutto il naturista "rispetta" la natura e gli altri viventi, come da definizione, e se un tessile anche lui "rispetta" la natura e gli altri viventi sicuramente è uno che non esprimerà opinioni contrarie al naturismo, in quanto rispetta chi liberamente fa cose che non provocano danni a nessuno per cui potremmo definirlo un "cugino" ovvero un naturista in pectore. Come cugini sono quei tessili che andando al mare lasciano la spazzatura in giro e quei nudisti che fanno altrettanto.
Torna in alto Andare in basso
a_fenice
Moderatore
Moderatore
a_fenice


Maschio
Numero di messaggi : 195
Età : 65
Località : perugia
Data d'iscrizione : 06.12.08

Rimozione del titolo 100% naturista Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione del titolo 100% naturista   Rimozione del titolo 100% naturista Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 9:26 pm

perfetto vedo che le idee cominciano ad allinearsi. Quel che di fondo vorrei sostenere, e che, ok son prolisso forse a volte scrivo troppo e non mi spiego bene lo stesso, è questo: ci sono cose e aspetti del vivere che col nudismo non ci azzeccano un cavolo, di cui si può più o meno discutere, ma più per altri aspetti della vita stessa che non per il naturismo.

Prendiamo la depilazione. Vogliamo ammettere che chi più chi meno, almeno un 70% circa dei natursiti qualcosa depilano? Ma con questo vogliamo forse dire che uno sia più o meno natursita se di depila o meno? io direi che le due cose non sono affatto legate l'una all'altra. Sarebbe come dire che il 70% dei naturisti sono mori e non biondi. Che forse i biondi non possono essere altrettanto naturisti? La depliazione rimale lagata a una moda, a un fattore estetico, molto praticato dai naturisti, ma anche dai tessili e non c'entra un bel nulla col resto.

Prendiamo il fumo. Ovvio che non fumare è non andare in cerca di tumori, impotenze, inappetenze, disturbi intertinali, circolatori, aumento delle rughe etc etc. Ovvio che se ami la natura, ne ami il suo più alto rappresentante, l'uomo, e dovresti cercare di non ucciderlo affumicandolo più volte al giorno. Ovvio che se poi quella persona sei te dovresti tenerne ancor più in debito conto. Ma che forse se hai questo viziaccio da drogato (e mi ci metto anch'io), se forse meno naturista di un altro? Io non credo che le due cose siano legate.

Prendiamo il sesso. Il naturista è forse asessuato? Con il proprio compagno/a solo amor platonico? Verginità reciproca? Non credo proprio, anzi, ben venga. Lo star nudi invoglia a far sesso? A chi si a chi no. Trombare sotto il sole non è forse una cosa fantastica? Chi non è mai stato in camporella scagli al prima pietra. Con ciò vogliamo definire un naturista come uno che non fa sesso? Oppure diciamo che il naturista non si spoglia per far sesso, il vedere l'altro/a nudo, sepur piacevole, non lo stimola sessualmente, ma lo vede solo come un essere umano senza guardare se è bello o brutto etc, e riserva i propri momenti d'amore o di sesso a situazioni più congeniali? Di certo non lo farà in pubblico, nel senso perlomeno di non costringere altri a dover "subire" lo spettacolino, violare la libertà altri etc. Poi credo si alogico e normale e naturale che se si trova nelle giuste condizioni e ai due vien voglia, il fatto che magari fan sesso, non li denigra come non naturisti, ma son solo due persone che si stanno scambiando amore o sesso, si perchè no, reciprocamente. Che poi uno non voglia rischiare di dar spettacolo e riservi questo tipo di attenzioni a momenti più riservati, credo che sia un modus vivendi e non un discorso naturstico o meno.

Non diciamo forse, io perlomeno lo dico, che anche pesone tipo che so, gli scambisti, possono essere perfetti naturisti? Al pari di tutte le tipologie sessuali? Chi combattiamo sempre e comuqnue di fondo? I segaioli, coloro che ci fanno subire amplessi sotto i nostri occhi, coloro che alla vista magari di una bella donna ci mostrano bello ritto l'ambarabam. Coloro cioè che scambiano le spiaggie pubbliche con pubblico, come teatrini di pornoshow gratuito. Che poi nel privato fa o tromba con chi gli pare, è forse meno naturista di altri?

Ho fatto il solito gran casino e ho mischiato i soliti 1000 argomenti diversi, spero di essermi però spiegato.

La libertà di ognuo finisce dove inizia quella dell'altro, e ciò non c'entra nulla col naturismo, ma solo col rispetto reciproco, al di la delle nostre convinzioni e del nostro modo di vivere
Torna in alto Andare in basso
Nudomark
Girino
Girino



Maschio
Numero di messaggi : 62
Età : 63
Località : Como
Data d'iscrizione : 18.12.08

Rimozione del titolo 100% naturista Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione del titolo 100% naturista   Rimozione del titolo 100% naturista Icon_minitimeSab Gen 17, 2009 5:09 pm

Fenice spero di avere prima o poi il piacere di conoscerti, raramente ho trovato in vita mia una persona così in sintonia con il mio pensiero!!
Soprattutto riguardo allle tematiche naturiste.
Ciao, Mark
Torna in alto Andare in basso
a_fenice
Moderatore
Moderatore
a_fenice


Maschio
Numero di messaggi : 195
Età : 65
Località : perugia
Data d'iscrizione : 06.12.08

Rimozione del titolo 100% naturista Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione del titolo 100% naturista   Rimozione del titolo 100% naturista Icon_minitimeSab Gen 17, 2009 8:57 pm

Nudomark ha scritto:
Fenice spero di avere prima o poi il piacere di conoscerti, raramente ho trovato in vita mia una persona così in sintonia con il mio pensiero!!
Soprattutto riguardo allle tematiche naturiste.
Ciao, Mark

OT, beh io sono al DANTE praticamente tutti i fine settimana, e ci passo molti giorni di ferie, mai dire mai Very Happy Very Happy FINE OT
Torna in alto Andare in basso
Parsifal
100% NATURISTA
100% NATURISTA
Parsifal


Maschio
Numero di messaggi : 184
Età : 59
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 07.12.08

Rimozione del titolo 100% naturista Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione del titolo 100% naturista   Rimozione del titolo 100% naturista Icon_minitimeDom Gen 18, 2009 1:19 pm

a_fenice ha scritto:
....
Prendiamo la depilazione. ....
La depilazione, per me, non ci azzecca una virgola col naturismo esattamente come la lunghezza della capigliatura è una scelta del tutto personale ed il fatto che chi si depila completamente permette la visibilità di più superficie epidermica (come se la pelle è naturista ed i peli no) non aumenta il livello di naturismo di chi segue questa pratica.
Comunque sospetto che una parte di quelli che legano la depilazione alla pulizia (per cui depilato pulito .... non depilato zozzone) sono alla ricerca di avventure veloci per cui la completa depilazione garantisce (almeno a livello visivo) l'assenza di arrossamenti sospetti e eventuali parassiti (che schifo) nella zona del pube.
Torna in alto Andare in basso
a_fenice
Moderatore
Moderatore
a_fenice


Maschio
Numero di messaggi : 195
Età : 65
Località : perugia
Data d'iscrizione : 06.12.08

Rimozione del titolo 100% naturista Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione del titolo 100% naturista   Rimozione del titolo 100% naturista Icon_minitimeDom Gen 18, 2009 2:11 pm

ok allora sono uno zozzone pure io, visto che di peli addosso lascio solo i capelli............. Visto che non mi merito il titolo? uhauha

No, forse la pensi troppo estremista......... Ti assicuro che conosco moltissimi che fal del nudismo un'occasione di trombo volante, li conosco personalmente e con molti ho parlato anche perchè nella mia sete di conoscenza volevo capire bene anche quell'aspetto.

Ci sono nel mucchio sia depilati che pelosi, anzi, forse il peloso è il più rappresentativo, perchè il pelo, inutile negarcelo, fa sesso....e molto. una persona pelosa attira sessualmente molto più di un depilato, ti assicuro.

Se proprio vogliamo dare un aggettivo al depilato, diverso dal pulito, esteticamente neutro etc etc, io sarei più propenso per un tipo leggero (leggi bene, leggero) di esibizionismo.
Insomma se mi faccio la barba invece di lasciarla incolta, se mi trucco per apparire più bella, se tengo a posto i capelli, se curo con attenzione il mio corpo, chiaro che lo faccio per pulizia, igiene e per un belvedere, che però, e non lo nego, in alcuni è un modo di esibirsi ed essere più carini. Non ci nascondiamo e se vuoi diciamolo pure chiaro, che un pisello depilato APPARE molto più lungo e ben fatto di un pisello immerso in un bosco di peli, idem per la patatina, ma sicuramente è meno acchiappino se ha intorno almeno un'ombra se non più di peli.

Per cui, direi, se vogliamo trovare un aspetto o un aggettivo diverso, diciamo che si può parlare di narcisismo, di esibizionismo, non certo malevolo o patologico, ma visto che non m ivengono altre definizioni, e che in ogni definizione ci son 1000 livelli............
Torna in alto Andare in basso
Parsifal
100% NATURISTA
100% NATURISTA
Parsifal


Maschio
Numero di messaggi : 184
Età : 59
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 07.12.08

Rimozione del titolo 100% naturista Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione del titolo 100% naturista   Rimozione del titolo 100% naturista Icon_minitimeDom Gen 18, 2009 6:35 pm

a_fenice ha scritto:
(1) ok allora sono uno zozzone pure io, visto che di peli addosso lascio solo i capelli............. Visto che non mi merito il titolo? uhauha .... No, forse la pensi troppo estremista

(2) ......... Ti assicuro che conosco moltissimi che fal del nudismo un'occasione di trombo volante, li conosco personalmente e con molti ho parlato anche perchè nella mia sete di conoscenza volevo capire bene anche quell'aspetto.

(3) Ci sono nel mucchio sia depilati che pelosi, anzi, forse il peloso è il più rappresentativo, perchè il pelo, inutile negarcelo, fa sesso....e molto. una persona pelosa attira sessualmente molto più di un depilato, ti assicuro.

.... (4) e che in ogni definizione ci son 1000 livelli............
(1) Perché estremizzi sempre quel che dico? E' un modo tuo di scherzare? Ho solo parlato di "sospetto" spiegando il suo perché .... piuttosto ritengo in posizione estremista ed illogica chi considera "sporco" e "poco attento all'igiene" chi non si depila. Se conosco qualcuno non mi chiedo se è depilato o meno e quante volte si lava salvo che emani cattivo odore al punto di darmi fastidio. Se invece cercassi avventure veloci allora me lo chiederei ....
(2) Anch'io ne conosco alcuni .... a forza di frequentare gli stessi posti (quando non c'è possibilità di altra scelta) non potendo istaurare una guerra perenne (e poi facciano quel che credono basta che poi lo vadano a fare altrove) negli anni si finisce con lo scambiare due chiacchiere ed idee (ed io gli ho sempre comunicato apertamente cosa penso di chi fa cose in presenza di altri al punto che quando sono la, quelli con cui ho parlato, hanno smesso di avere certi comportamenti).
(3) Nella mia esperienza ho visto nel loro "mucchio" più depilati che non ma ciò non crea regola visto che ognuno si fa le sue.
(4) Appunto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rimozione del titolo 100% naturista Empty
MessaggioTitolo: Re: Rimozione del titolo 100% naturista   Rimozione del titolo 100% naturista Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Rimozione del titolo 100% naturista
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» E' arrivata la trottola dei forum (se modificate il titolo mi offendo)
» Un naturista in più
» 100% Naturista
» Un sacerdote naturista...
» A.N.ITA. Capodanno naturista a Riccione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NATURISMO :: Racconti e opinioni :: Segnalazioni, Denunce e Ringraziamenti-
Vai verso: