NATURISMO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


« Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente »
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Marcopolo56

Andare in basso 
+3
Parsifal
nunzio
marcopolo56
7 partecipanti
AutoreMessaggio
marcopolo56
Girino
Girino



Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 68
Località : trieste
Data d'iscrizione : 27.12.08

Marcopolo56 Empty
MessaggioTitolo: Marcopolo56   Marcopolo56 Icon_minitimeMar Dic 30, 2008 11:01 pm

Sono naturista da 30-35 anni, non ricordo nemmeno. Sicuramente ho cominciato a frequentare i Filtri a TS quando ero alle superiori. Al quel tempo c'era Romano M., il gran presidente di Liburnia Trieste, che aveva preso "possesso" di quella spiaggia e insegnava i valori naturisti a chi veniva lì. Era bello allora e oggi è sempre così. Molte persone sono cambiate, ma credo quello sia stato il inizio. Ho anche dei vaghi ricordi di una spiaggia a Liussino (val di Sole), ma non saprei dire se fosse prima o dopo in senso temporale. Di sicuro io non ho mai sofferto il trauma del primo nudo, perchè per me era e resta importante la necessaria e propedeutica sensazione di tranquillità.
In seguito ho conosciuto chi poi sarebbe diventata mia moglie sulla spiaggia della concessione Li burnia. Con Lei abbiamo festegiato il 25° delle nostre nozze. Abbiamo due figli tessili.
Da allora mia moglie e io contiuamo a frequentare luoghi dove il naturismo sia la regola con poche eccezioni.
Per noi naturismo non si confonde con salutismo e7o quant'altro. Il salutismo, ambientalismo e quant'altro sono buona normale cura di sè stessi e dell'ambiente che ci circonda. Per quale buon motivo la persona normale, colta ed educata non dovrebbe curarsi comunque queste aree problematiche? Questi sono impegni personali e civili di ognuno di noi e non peculiarità dei naturisti.
In ogni caso per non è naturista chi si spoglia. Quella è solo una persona nuda. Naturisti si diventa con il tempo, dopo aver apprezzato la piacevolezza di un eqiuilibrato rapporto tra corporalità e nudità in collettività. Certe regole consolidate cambiano un po'. Il no raggiungimento di questi traguardi spesso è la causa prima per cui molti si spoglino qualche volta e poi per loro tutto finisca lì. Quella è gente che si è spogliata alcune volte.
Mi fa piacere che questo forume esista. Se vi piacerà mi permetterò di postare su alcuni temi a me molti cari.
Grazie per l'ospitalità.
Marcopolo56
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Girino
Girino
nunzio


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 57
Località : Lamezia Terme - Varese
Data d'iscrizione : 28.12.08

Marcopolo56 Empty
MessaggioTitolo: Marcopolo56   Marcopolo56 Icon_minitimeMar Dic 30, 2008 11:04 pm

ciao benvenuto tra noi Smile
Torna in alto Andare in basso
Parsifal
100% NATURISTA
100% NATURISTA
Parsifal


Maschio
Numero di messaggi : 184
Età : 59
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 07.12.08

Marcopolo56 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marcopolo56   Marcopolo56 Icon_minitimeMer Dic 31, 2008 3:13 am

marcopolo56 ha scritto:
... Per noi naturismo non si confonde con salutismo e7o quant'altro. Il salutismo, ambientalismo e quant'altro sono buona normale cura di sè stessi e dell'ambiente che ci circonda. Per quale buon motivo la persona normale, colta ed educata non dovrebbe curarsi comunque queste aree problematiche? Questi sono impegni personali e civili di ognuno di noi e non peculiarità dei naturisti.
...
Non lo dare troppo per scontato di persone educate non ce ne sono poi tante in giro (l'essere colti non sempre aiuta ad essere educati) ed ogni volta che pratico raccolgo almeno una busta di spazzatura lasciata da altri o giunta dal mare (ma siccome il mare non produce spazzatura qualcuno ce l'ha buttata). Il naturismo è anche rispetto della natura e ricerca di un equilibrio fisico e mentale senza queste due cose che naturismo sarebbe?
Ben giunto soprattutto per aver postato questa tua riflessione Smile
Torna in alto Andare in basso
mark66
100% NATURISTA
100% NATURISTA
mark66


Maschio
Numero di messaggi : 215
Età : 58
Località : Padova
Data d'iscrizione : 09.12.08

Marcopolo56 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marcopolo56   Marcopolo56 Icon_minitimeMer Dic 31, 2008 11:07 am

Benvenuto e bellissima presentazione. pirat pirat pirat
Torna in alto Andare in basso
http://www.inudisti.it
renèsole
100% NATURISTA
100% NATURISTA
renèsole


Maschio
Numero di messaggi : 69
Età : 56
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.12.08

Marcopolo56 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marcopolo56   Marcopolo56 Icon_minitimeGio Gen 01, 2009 12:22 am

ciao! cheers benvenuto lol!
Torna in alto Andare in basso
blusea
Girino
Girino
blusea


Maschio
Numero di messaggi : 21
Età : 49
Località : veneto
Data d'iscrizione : 30.12.08

Marcopolo56 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marcopolo56   Marcopolo56 Icon_minitimeGio Gen 01, 2009 5:35 pm

Ciao Marcopolo, benvenuto anche da parte mia...
Personalmente se posterai mi farà piacere leggere le tue esperienze e opinioni, come del resto quelle di tutti gli altri...
Torna in alto Andare in basso
Marcolino
Moderatore
Moderatore



Maschio
Numero di messaggi : 738
Età : 45
Località : Muggiò (MI)
Data d'iscrizione : 26.11.08

Marcopolo56 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marcopolo56   Marcopolo56 Icon_minitimeVen Gen 02, 2009 1:08 am

Ben arrivato fra noi marcopolo56, e grazie per la bella presentazione, saremo felici di leggere ogni tuo contributo su questo forum.
Salutoni, Marcolino.
Torna in alto Andare in basso
Parsifal
100% NATURISTA
100% NATURISTA
Parsifal


Maschio
Numero di messaggi : 184
Età : 59
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 07.12.08

Marcopolo56 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marcopolo56   Marcopolo56 Icon_minitimeVen Gen 02, 2009 1:52 am

Abbiate pazienza siccome non c'è 2 senza tre prima o poi posterà il suo terzo intervento Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Marcopolo56 Empty
MessaggioTitolo: Re: Marcopolo56   Marcopolo56 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Marcopolo56
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NATURISMO :: Racconti e opinioni :: Mi presento-
Vai verso: